Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 06, 23:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
e ora godiamoci un po di pausa col cervello

ciao a tutti tra un volo e l'altro ho pensato di proporvi questo quesito vediamo chi è il più bravo a risolverlo :un giovane ,svolazza col suo elicottero quando ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente cosa farò del tuo elicottero te lo restituirò altrimenti me lo porto via.Il giovane prontamente risponde:tu porterai via il mio modello .Eolo dice:vedi caro ,non posso ridarti il tuo modello .Cosi facendo faro si che tu abbia detto una bugia e ti avevo detto che se dicevi una bugia non rivedevi il modello .Ehh no risponde il ragazzo se tieni il modello fai si che io abbia detto la verità e mi avevi promesso che se indovinavo mi avresti ridatto l'elicottero. chi ha ragione? buon divertimento a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote=raffamarcod]ciao a tutti tra un volo e l'altro ho pensato di proporvi questo quesito vediamo chi è il più bravo a risolverlo :un giovane ,svolazza col suo elicottero quando ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente .......



Io credo che il ragazzo dopo una bella strizza, si sa com'è di fronte al dio eolo, sia riuscito a far capire la sua ragione e abbia riposrtato a casa il modello..... !

D' altra parte eolo è sempre un dio....


Ciao Raffa, spero di averci preso .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao joele estemi mali esrtemi rimedi eh dai riprova .....ciao ciao




UN KILOMETRO DI STRADA NON PORTA IN NESSUN POSTO....UN KILOMETRO DI PISTA PORTA IN TUTTO IL MONDO.....
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti tra un volo e l'altro ho pensato di proporvi questo quesito vediamo chi è il più bravo a risolverlo :un giovane ,svolazza col suo elicottero quando ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente cosa farò del tuo elicottero te lo restituirò altrimenti me lo porto via.Il giovane prontamente risponde:tu porterai via il mio modello .Eolo dice:vedi caro ,non posso ridarti il tuo modello .Cosi facendo faro si che tu abbia detto una bugia e ti avevo detto che se dicevi una bugia non rivedevi il modello .Ehh no risponde il ragazzo se tieni il modello fai si che io abbia detto la verità e mi avevi promesso che se indovinavo mi avresti ridatto l'elicottero. chi ha ragione? buon divertimento a tutti
... ma credo che lavorandoci la soluzione te la trovo

...forse
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
bravo caro lavora lavora sembra facile ma non è difficile
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2005
Messaggi: 32
Non ha ragione nessuno dei due. Non c'è una verità assoluta, perchè esiste un paradosso.
__________________
Ambrogio
ambrojohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 16:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
deduzione logica ma ragionamento sbagliato cè la risposta dai che cè la fatte
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 17:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
mi è venuto in mente un giochino simile dove c'era un trabochetto, "ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente cosa farò del tuo elicottero te lo restituirò altrimenti me lo porto via"
penso che allora la soluzione per riavere l'elicottero è dire esattamente cosa farò del tuo elicottero.
no, he???
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
e bravo il nostro amico già alla fine è eolo che decide indifferentemente dalla risposta del ragazzo perchè a primo acchitto sembrerebbe avessero ragione tutte e due e portare a soluzioni logiche quindi caro eolo ridai l'eli al ragazzo ciao a tutti e ancora complimenti al nostro amico
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per pausa pranzo silverhand Aeromodellismo 30 17 settembre 10 10:03
comandi radio e cervello Emidio Elimodellismo Principianti 12 08 marzo 06 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002