| | #1 (permalink) Top |
| User | Nuova conversione: Phoenix Super Decathlon .46
Oramai son lanciatissimo è ho convertito il mio ultimo aereo glow in elettrico. Questa volta si tratta di un Phoenix Super Decathlon motorizzato con un per nulla entusiasmante ASP .61 4T, con la 12x6 Graupner Sonic aveva una prestazione a mio giudizio appena decente. Conversione: - Motore Turnigy 50-55B - Regolatore Turnigy 80A - APC 12x6E - Turnigy Nanotech 6s 4500 mAh Con questa configurazione il volo è molto autorevole anche se vorrei provare la 13x6.5 in quanto credo ci sia ancora un pò di margine. Il peso del modello in ODV è esattamente 3kg. Il motore è in grado di erogare un picco di 1100 watt a 47A con pacco 6s, più che sufficienti per una buona acrobazia. L'autonomia di volo è di 8-9 minuti. Nelle foto potete anche vedere i pattini della Qauntum in vendita da HK, davvero un'ottimo prodotto! ![]() Piccola nota tecnica, sul regolatore ho intallato un sistema anti-scintilla home-made seguendo consigli ed indicazioni trovati sulla rete. Il sistema si dimostra davvero efficace e di facile realizzazione. Ecco lo schema: |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Il modello si presta moltissimo ad essere elettrificato, ne ho fatti ben 2 e ci ho volato per anni, nonostante qualche crash per vari problemi (regolatori, batterie Rx, incrocio di pollici....) Ci avevo fatto pure un Thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...decathlon.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |