Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 05, 18:02   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427

Dopo alcune traversie dovute al cedimento in volo di un regolatore Actro (non sostituito ne rimborsato ne ecc. ecc.) finalmente il Bellanca Decathlon ha volato con esito positivo!
Visti i mezzi messi all' uopo in opera era impossibile avere problemi, ma, come sempre accade, niente può essere dato per scontato, infatti ha ceduto il pezzo più "pregiato", al suo primo vero impegno...
Il modello è stato solamente ripassato di incollature, stirato il Monokote, e fatto spazio per una base di Stirodur all' interno della fusoliera dove i pacchi batterie sono fissati con Velcto e tenuti in posizione con elastici, in caso di urto il Velcro assorbe parte dell' energia e davanti vi è del polistirolo espanso bucherellato di buon spessore (50 mm.) per assorbire urti e far passare aria.
il motore, un Actro 24-5, utilizzato perchè già disponibile ma esuberante, è montato con 3 colonnine di Nylon sul castello motore, a sbalzo (l' Actro si monta solo così.)
le batterie sono 3P6S Konion 1100 mah (o X-Cell 1400 mah).
La parafiamma è forata per permettere l' entrata dell' aria, l' uscita avviene tramite fori sul Bordo d' uscita alare in corrispondenza della fusoliera, con adeguati rinforzi.
L' ala è stata mantenuta divisibile.
I servi sono 4 HS 475 HB Hitec, il regolatore uno Jeti ADVANCE 75 PLUS, l' elica per ora è una MENZ 15x10 o APC Elektro 15x10, Rx Hitec 8 Ch Dual Conversion, Batterie Rx 5x750mAh Nimh, per ragioni estetiche non ho montato come d' abitudine una Varioprop, il peso del modello in OdV è 3250 grammi.

Il modello vola molto bene, è stabile, dal volo realistico come velocità, ma non è molto acrobatico, forse occorrerebbe aumentare il passo dell' elica per farlo "correre" di più, i Tonneaux data l' imponenza della fusoliera e l' ala alta vengono molto a "botte", per fare un lloping di buone dimensioni bisogna prendere la rincorsa, se no lo fa lo stesso, ma praticamente gira intorno all' ala; in compenso vira in un fazzoletto e data la spinta dell' elica piuttosto considerevole decolla in pochi metri e fa quota in pochi secondi, ha una rampa di salita di oltre 80°, l' atterraggio è perfetto, si riesce a smaltire molto nel finale e atterrare su 3 punti; in conclusione, non è il solito "zanzarino", molti sul campo mi hanno chiesto informazioni, pensavano che gli elettrici fossero solo i Deproncini, ma questo è normale...
Avanti il prossimo (Laser Phoenix Acro)
Av Salud
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 21:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal


foto?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
am fa piasér par tí.. ooops, scusate, traduco... sono contento per te. Chi é il fabbricante ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:18   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il Modello è della PHOENIX, le foto arrivano....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by batman@01 giugno 2005, 08:10
Il Modello è della PHOENIX, le foto arrivano....

complimenti, chiaramente mi unisco a Lorenzo per le foto, e magari perchè no un bel video! bella descrizione degna di un articolo Rcuniverse!!! cosa mi dici delle Konion, ne parli sempre, le avevo viste in qualche sito ma non le trovo piu', ci stavo facendo un pensierino per il mio Cessna in sostituzione alle GP un po pesantucce, mi posteresti i dettagli tecnicni delle Konion e dove comprarle.

ciao e complimenti

Alberto
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:58   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by radicea@01 giugno 2005, 08:25
complimenti, chiaramente mi unisco a Lorenzo per le foto, e magari perchè no un bel video! bella descrizione degna di un articolo Rcuniverse!!! cosa mi dici delle Konion, ne parli sempre, le avevo viste in qualche sito ma non le trovo piu', ci stavo facendo un pensierino per il mio Cessna in sostituzione alle GP un po pesantucce, mi posteresti i dettagli tecnicni delle Konion e dove comprarle.

ciao e complimenti

Alberto
Adesso si chiamano X-Cell, sono passate da 1100 mAh a 1400 Mah, le trovi da Modelberg, se uno avesse delle conoscenze presso gli OEM sono le batterie che si montano all' interno dei pacchi dei PC Portatili.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 10:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
MIIIITTTIIIIICCCOOOOOO!!!!

BRAVO!

anch'io dopo il botto con l'extra 300S (quasi del tutto riparato ) sto motorizzando trainer o ala alta.. per il loro carico alare sono più predisposti alla conversione.

Complimenti ancora!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
batman mi raccomando una recensione per elettricmania.it

è quasi pronto!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 15:01   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fabionet31@01 giugno 2005, 13:22
batman mi raccomando una recensione per elettricmania.it

è quasi pronto!
Ok, domani faccio le foto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 15:03   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Va bene, ok, ma per fare 4 voli, uno dietro l'eltro , di almeno 14/15 minuti quanto spendi di batterie?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E*star Models Bellanca Super Decathlon quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 marzo 07 22:48
AIUTO!!!Montaggio Servi alettoni su Bellanca Decathlon Flaky Aeromodellismo Principianti 1 03 febbraio 07 09:52
nuova conversione Extra 300 1,4mt fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 83 26 maggio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002