Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 00:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vinzone

Data registr.: 30-10-2010
Aiuto Percentuale miscela!

Ciao ragazzi mi ritrovo ancora a farvi una domanda dato che sono un neofita...eccola qui: io ho un motore sprint sp3 e ho letto su internet che sarebbe preferibile usare una miscela al 16% ed il mio negoziante me ne ha data una al 10% potrei arrecare danni al motore? potrebbe essere questa la causa del fatto che l'auto si ingolfa di continuo?
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Aumentando la % di nitro avresti un motore più pronto e con un minimo più reglare, se il motore si ingolfa può dipendere da diversi fattori; lo squish (in fatto di mix dovresti leggere cosa dice il costruttore poichè al motore viene regolato lo squish in base alla mix consigliata), la candela che potrebbe essere troppo fredda (credo che una 3 o una 4 potrebbero essere adeguate) e non ultimo la carburazione del passaggio, se troppo grassa il motore si ingolfa, prova a chiudere 1/4 di giro per volta fino a quando senti che in accelerazione ti manca (buca) dopodichè riapri di circa 1/2 giro.
Vecchio 11 novembre 10, 18:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vinzone

lo spillo da regolare è quello...quale?
Vecchio 15 novembre 10, 20:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da vinzone Visualizza messaggio
lo spillo da regolare è quello...quale?