| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
| Aiuto Percentuale miscela!
Ciao ragazzi mi ritrovo ancora a farvi una domanda dato che sono un neofita...eccola qui: io ho un motore sprint sp3 e ho letto su internet che sarebbe preferibile usare una miscela al 16% ed il mio negoziante me ne ha data una al 10% potrei arrecare danni al motore? potrebbe essere questa la causa del fatto che l'auto si ingolfa di continuo?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Aumentando la % di nitro avresti un motore più pronto e con un minimo più reglare, se il motore si ingolfa può dipendere da diversi fattori; lo squish (in fatto di mix dovresti leggere cosa dice il costruttore poichè al motore viene regolato lo squish in base alla mix consigliata), la candela che potrebbe essere troppo fredda (credo che una 3 o una 4 potrebbero essere adeguate) e non ultimo la carburazione del passaggio, se troppo grassa il motore si ingolfa, prova a chiudere 1/4 di giro per volta fino a quando senti che in accelerazione ti manca (buca) dopodichè riapri di circa 1/2 giro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | Dovresti avere 2 registri, uno in prossimità dell'innesto del tubo mix (è quello del massimo) uno al centro del tamburo/farfalla carburatore che è attaccato al rinvio che và al servo, nel centro del quale si trova lo spillo del passaggio (è quello che devi registrare). Nel chiudere tale spillo il minimo potrebbe alzarsi, lo puoi correggere agendo sulla vite orrizontale (in diagonale) che regola il punto di chiusura (battuta) del tamburo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Credo che sarebbe stata opportuna una foto anche una foto che ritraesse il centro del tamburo/farfalla. Perdona la "crudezza", questo è un carburatore che pochi sanno "sfruttatre" Le viti che hai cerchiato sono. 1) Quella nera a sx vite di battuta per regolare il minmo (minimo meccanico) 2) Quella centrale in ottone è il "pozzetto" (registro che pochi hanno e/o conoscono) tale rgistro serve per variare il punto di accelerazione da più pronto appena cominci ad aprire a pronto qualche attimo dopo, più prossimo al medio regime, infatti se guardi attraverso il venturi noterai che è attraverso questo tubo che la mix entra nel carburatore. Se il registro è svitato (vedendo la foto consiglio di svitarlo fino portarlo pari all'esterno) all'interno del venturi si vedrà che il tubetto di ottone è quasi a filo con il foro del venturi, prorpro in sotto alla piccola fessura che la valvola lascia aperto al minimo (quindi anche minimo più facile da regolare e miglior problema in accelerazione). Ricorda e osserva che al centro della valvola viè lo spillo che registra la quantità di mix che serve in accelerazione, quindi tale spillo deve essere regolato in funzione alla posizione del polverizzatore, se questo lo sviti lo spillo ( conico del passaggio)lo deve seguire avvitandolo e viceversa ( questso per avere il giusto rapporto aria mix in accelerazione) quindi regisrtare il passaggio. 3) la vite a dx quella alta in prossimità del tubo mix è lo spillo del max. Consiglo di svitare la vite del polverizzatire fino pari fuori al corpo cel carburatore per consentire una più facile regolazione del passaggio ( o medi o minimo dinamico) poi di conseguenza avvitare lo spillo che si trova all'interno del tamburo fino ad un buon funzionamento ni caccelerazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ma che motore monta?? la percentuale di nitro varia ?? controlla le sua caratteristiche sul sito della casa produttrice; la pulizia del filtro dell'aria; anche il clima a la sua parte importante, es. in condizioni di umidita elevata necessita di più nitro metanolo, poiché questo aumenta la percentuale di acqua nella miscela, con uno scoppio pregiudicato
__________________ La perfezione merita rispetto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
In presenza di aumento della "percentuale di umidità" dici che bisogna aumentare il "mitrometanolo??" .....all'ora chi gira sull'acqua con gli scafi, navigando letteralmente in scie d'acqua nebulizzata, che mix dovrebbe usare?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |