Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 21:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
per il "laite flying team"

mio padre lunedì va su alle laite a far dei lavori.
"ecchecenefrega a noi?" direte giustamente.
frega frega...avete presente quei vecchi garage li dietro con l'edificio sovrastante? ecco..stano provvedendo a restaurarli.un tizio ha comprato tutto e mio padre coi suoi colleghi stanno facendo portoni,finestre e...finalmente anche il BAR!!!si!!apre un bar alle laite la prossima primavera.finalmente anche li si potranno bere i birìn nelle calde giornate estive tra un volo a l'altro.
Vecchio 10 novembre 10, 21:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
mio padre lunedì va su alle laite a far dei lavori.
"ecchecenefrega a noi?" direte giustamente.
frega frega...avete presente quei vecchi garage li dietro con l'edificio sovrastante? ecco..stano provvedendo a restaurarli.un tizio ha comprato tutto e mio padre coi suoi colleghi stanno facendo portoni,finestre e...finalmente anche il BAR!!!si!!apre un bar alle laite la prossima primavera.finalmente anche li si potranno bere i birìn nelle calde giornate estive tra un volo a l'altro.
visto che a falco pellegrino piacciono i birrini la prox stacione faremo una trasferta
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
i lavori iniziano lunedì..in teoria tutto il condominio dovrebbe essere operativo per la prossima primavera,bar compreso.
poi..sai com'è qui...intanto si inizia.. sperem ben.
Vecchio 10 novembre 10, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
i lavori iniziano lunedì..in teoria tutto il condominio dovrebbe essere operativo per la prossima primavera,bar compreso.
poi..sai com'è qui...intanto si inizia.. sperem ben.
se proprio ce le portiamo da casa le birre
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 10:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
potrebbe non essere una buona nuova......
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Laite off limits

Per quanto mi riguarda per me e per i miei modelli le Laite sono off limits, e che ce ne frega direte voi! ed evate ragione, però la mia la dico ugualmente, il 29 agosto di quest'anno ho craschato un modello, la causa più probabile è un interferenza molto forte, per il modello dispiace ma amen, la cosa grave è che è successo mentre stavo rientrando, e cosa c'è nei paraggi? un grazioso agriturismo! insomma il modello (un f3b cattivo pesante e veloce) è caduto a 15m dall'agriturismo, giusto nel prato che ci sta davanti!!!!! insomma tutto sommato è stata una bella fortuna che a parte il modello non ci sono stati problemi, ma è stata solo fortuna... se il modello avesse preso anche solo di striscio una persona che gironzolava nei dintroni dell'agriturismo, i danni fisici sarebbero stati molto ma molto gravi! oppure se il modello anzichè precipitare davanti fosse caduto dietro avrei preso in pieno le auto parcheggiate.
Per non parlare poi del fatto che in finale pista, in atterraggio c'è giusto un bel lampione con una bella palla di vetro! se si arriva bassini lo si sfiora e che dire poi delle antenne che stanno piazzando giusto sulla destra del punto di lancio? (ad agosto il lavoro era in corso, ora credo siano state installate).
Ultimo ma non meno importante è il fatto che per motivi ignoti, ma testimoniato da molte persone, piano piano il pendio si stà spegnendo, le condizioni sono sempre più deboli e le giornate "potenti" sono sempre meno...
a me è capitato diverse volte di arrivare bello carico, e poi volare solo con modelli a motore perchè le condizioni non permettevano altro...
Se adesso riaprono anche la palazzina sul retro del punto di lancio si aggiunge un ulteriore presupposto al non volo, me li vedo già i condomini andare in comune a richiere un ordinanza per "interdire il volo per motivi di sicurezza"
poi come la metteremo con l'accesso? risulta in area privata, vorrai mica che ti aprono il cancello perchè sei modellista!
Insomma per me, per tutti i motivi sopra elencati, questo pendio considero non più praticabile.
Peccato, perchè il posto mi piaceva molto e permetteva di portarsi appresso anche molgie ed amici...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 21:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Hai Ragione !

[QUOTE=f@b.io;2302766]Per quanto mi riguarda per me e per i miei modelli le Laite sono off limits, e che ce ne frega direte voi! ed evate ragione, però la mia la dico ugualmente, il 29 agosto di quest'anno ho craschato un modello, la causa più probabile è un interferenza molto forte.........................................

Devo assolutamente darti ragione a cominciare dal fatto che il "laite flying team" non esiste piu' ormai da questa primavera ! Li io ho imparato a volare ho pure diretto una gara di campionato intaliano di F3F ( velocita' al pilone ) nel 1981 poi con il tempo quel pendio lo abbiamo usato solamente in termica e per volare con i super ( li in passato , penso attorno al 92 ha volato un 11 metri di un aeromodellista milanese ) dai 5 ai 7 metri anche perche' purtroppo, li vicino al nuovo agriturismo si atterrava tranquillamente poiche' il prato e' enorme ! Il papa' di un mio amico ( non posso accennare nemmeno il nikname perche' lo conoscono tutti !) atterrava con gli ultraleggeri ! quando veniva a trovarci .
Il grande errore , oltre ad un progressivo scadere della "forza termodinamica" e' il non aver fondato un vero e propio gruppo giuridico con doveri e diritti !!!!!!! Non so quante volte l'ho detto !!!! I parapendiisti lo fanno sempre nei luoghi dove vanno !
Ma gia tanto come dici tu ora non ci sono piu' i presupposti per rammaricarsi
ormai "noi del pendio " quest'anno non ci abbiamo neanche messo piede !
Ciao Fabio a presto in qualche altro pendio , magari ti daro' "nuove" se ne avro' Pietro
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:13   #8 (permalink)  Top
User

io ho scritto "laite flying team" inteso come "per quelli che vanno a volare alle laite".che siano di un gruppo o meno.
ho pensato pure io al fatto che se riapre il condominio poi qualcuno verrà a lamentarsi dei modelli.
Io ci vado poco li perchè col blade o con lo stingray si vola appesi a grattar termiche per fare quota il 90% dei giorni volabili.però con un bel modello tranquillo da termica tipo discus,ventus ecc si va bene.si impara a sfruttare le piu deboli termicucce.
riguardo all'agritrismo ho scoperto ora che leggo qui della sua esistenza!
Vecchio 11 novembre 10, 22:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Bello l'agriturismo ....ci é passato anche l'orso Dino..chiedi a Silvagni!

Cmq do ragione a I-ASIA, andandoci in quel pendio da anni....gli anni 90...bello.....ora no bello

Le condizioni sono molto variabili.Diciamo che 8 volte su 10 non voli.Magari poi ti capita la giornata buona, ma volare li richiede modelli "buoni" e conoscere il pendio.
Cmq complice cambiamenti climatici ecc.... le condizioni sono molto diverse rispetto 10-15 anni fa.....ricordo per esempio che la visibilità una 15anni ti permetteva di veder tutta la pianura...

Cmq ci sono altri pendii in zona
Ciau Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Ho dimenticato..............

[QUOTE=f@b.io;2302766]Per quanto mi riguarda per me e per i miei modelli le Laite sono off limits, e che ce ne frega direte voi! ed evate ragione, però la mia la dico ugualmente, il 29 agosto di quest'anno ho craschato un modello, la causa più probabile è un interferenza molto forte...............

Ecco Fabio ho dimenticato
di dire che purtroppo e' ormai arrivato il momento e tu lo stai confermando, di volare in GIGA e per giunta con radio collaudate e di marca ! Con il giga adesso volo li' dove nel 1984 con l'arrivo delle "private" avevo smesso di volare ! Passo esattamente ( per prova con un epp ) davanti al gruppo di antenne che buttavano a terra chiunque senza il minimo problema ! Pensaci !
Pietro
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks