| Laite off limits
Per quanto mi riguarda per me e per i miei modelli le Laite sono off limits, e che ce ne frega direte voi! ed evate ragione, però la mia la dico ugualmente, il 29 agosto di quest'anno ho craschato un modello, la causa più probabile è un interferenza molto forte, per il modello dispiace ma amen, la cosa grave è che è successo mentre stavo rientrando, e cosa c'è nei paraggi? un grazioso agriturismo! insomma il modello (un f3b cattivo pesante e veloce) è caduto a 15m dall'agriturismo, giusto nel prato che ci sta davanti!!!!! insomma tutto sommato è stata una bella fortuna che a parte il modello non ci sono stati problemi, ma è stata solo fortuna... se il modello avesse preso anche solo di striscio una persona che gironzolava nei dintroni dell'agriturismo, i danni fisici sarebbero stati molto ma molto gravi! oppure se il modello anzichè precipitare davanti fosse caduto dietro avrei preso in pieno le auto parcheggiate.
Per non parlare poi del fatto che in finale pista, in atterraggio c'è giusto un bel lampione con una bella palla di vetro! se si arriva bassini lo si sfiora e che dire poi delle antenne che stanno piazzando giusto sulla destra del punto di lancio? (ad agosto il lavoro era in corso, ora credo siano state installate).
Ultimo ma non meno importante è il fatto che per motivi ignoti, ma testimoniato da molte persone, piano piano il pendio si stà spegnendo, le condizioni sono sempre più deboli e le giornate "potenti" sono sempre meno...
a me è capitato diverse volte di arrivare bello carico, e poi volare solo con modelli a motore perchè le condizioni non permettevano altro...
Se adesso riaprono anche la palazzina sul retro del punto di lancio si aggiunge un ulteriore presupposto al non volo, me li vedo già i condomini andare in comune a richiere un ordinanza per "interdire il volo per motivi di sicurezza"
poi come la metteremo con l'accesso? risulta in area privata, vorrai mica che ti aprono il cancello perchè sei modellista!
Insomma per me, per tutti i motivi sopra elencati, questo pendio considero non più praticabile.
Peccato, perchè il posto mi piaceva molto e permetteva di portarsi appresso anche molgie ed amici...