| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| GY401 Futaba e deriva
Da una settimana mi son accorto che la coda del mio 500 va alla deriva. In pratica se sto fermo in hovering, sia col vento sia senza, la coda piano piano piano si sposta verso destra, leggermente, sino a chiudere un cerchio. Ho provato a fare di nuovo il centro meccanico 3 volte e a questo punto, cosa che volevo escludere, do la colpa al mio GY401. Ho notato anche che quando atterro il giroscopio, dopo sei minuti di volo normale, è non caldo ma tiepidino. Possibile che si sia sputtanato il giro? Io davo la colpa alle troppe vibrazioni o al giroscopio poco isolato da queste... Chi mi può dare un consiglio? |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| Onestamente non lo so se è ancora buono. Io pensavo di utilizzare due gommini di quelliper le sedie, in schiuma di lattice. Volevo provarne due in modo di avere attenuate le vibrazioni. Ma dico possibile che giri sempre verso destra con la coda? Nel senso opposto di rotazione delle pale... Sarà la cinghia? Ma è intatta! |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() in questo senso: se tutto va bene, la coda funziona, e l'elicottero tiene la direzione nel caso limite, quando "manca" la coda, l'elicottero ruota su se stesso in tutti i casi intermedi tra questo e il corretto funzionamento, la coda non è perfetta, e quando accade, essendo l'imbardata sinistra (rotazione della coda verso destra = del naso verso sinistra) la reazione alla prevalenza dell'effetto giroscopico del rotore principale, essa è il segno naturale di un deficit della coda, ed è questo quello che osservi raro che avvenga l'opposto...cioè l'imbardata a destra... e se la coda non è corretta o difetta, è dovuto al malfunzionamento degli organi che la compongono o che ne controllano i meccanismi: il tail servo il giroscopio la meccanica tra il servo e il rotore di coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 novembre 10 alle ore 00:01 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Prova ad usare il gel Align per il giroscopio
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |