Discussione: GY401 Futaba e deriva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 23:58   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Onestamente non lo so se è ancora buono. Io pensavo di utilizzare due gommini di quelliper le sedie, in schiuma di lattice. Volevo provarne due in modo di avere attenuate le vibrazioni.
Ma dico possibile che giri sempre verso destra con la coda? Nel senso opposto di rotazione delle pale...
Sarà la cinghia? Ma è intatta!
è "normale", anzi normalissimo, anzi se non lo facesse mi preoccuperei...

in questo senso: se tutto va bene, la coda funziona, e l'elicottero tiene la direzione

nel caso limite, quando "manca" la coda, l'elicottero ruota su se stesso

in tutti i casi intermedi tra questo e il corretto funzionamento, la coda non è perfetta, e quando accade, essendo l'imbardata sinistra (rotazione della coda verso destra = del naso verso sinistra) la reazione alla prevalenza dell'effetto giroscopico del rotore principale, essa è il segno naturale di un deficit della coda, ed è questo quello che osservi

raro che avvenga l'opposto...cioè l'imbardata a destra...

e se la coda non è corretta o difetta, è dovuto al malfunzionamento degli organi che la compongono o che ne controllano i meccanismi:

il tail servo

il giroscopio

la meccanica tra il servo e il rotore di coda

Ultima modifica di rugrug : 06 novembre 10 alle ore 00:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando