| | #1 (permalink) Top |
| User | SPEED configuration large size
Pensavo a una motorizzazione per un modello a elica spingente LARGE SIZE degna di essere chiamata VELOCE! Come modello pensavo al Falcon 120 (che spesso viene usato per montare una jetcat p60). Ebbene pensavo a questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB45-17XL 700kv Brushless Inrunner con una 12x12 e 6s 5000 30c oppure eventualmente una 8s 4000 40c Dai conti fatti con i simulatori ..approssimativamente si dovrebbe raggiungere con la 12x12 i 12.000 rpm 220 km/h e 4-5kg di spinta rimanendo su i 100A |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 568
![]() |
Non posso dirti quale velocità massima può raggiungere il falcon, perchè nelle due affondate veloci che ho fatto,è sempre saltata via la capottina,il fissaggio di fabbrica è previsto con una serie di viti,per cui fissa. Per non sfondare la fusoliera ho fatto la capote smontabile,ma siccome è molto flessibile tende a deformarsi,va fissata con nastro da elettricista OGNI volo. Come velocità,non è un pylon,però cammina anche lui. Il motore che ho usato io è hxt63-64-a 280kv 65 amp massimi,lo danno per 10 celle,ma andava bene a 12 con 55 amp di consumo,elica menz in legno 16*10. Regolatore turnigi sentilon 100 amp 12 s. Batterie turnigy 3s 5000mah 20 c, 4 pacchi in serie per fare le 12 s ,sufficenti per il volo,ma meglio le nuove nano,le turnigy quando scendono di volt tendono a gonfiare,con il trex ne ho gonfiate 4 . Al nostro campo voliamo in due col falcon,quasi stessa configurazione,stesse prestazioni,il suo pregio è il volo alla bassa velocità con i flap abbassati. Se leggi nel forum vedrai il parere di molti che lo apprezzano per il basso costo,ma si lamentano di come è incollato,veramente uno schifo,tutto da ripassare. La fuso è di buona fattura. se vuoi ti vendo il mio,vuoto o con motore ecc,sto finendo il secondo modello a turbina e devo fare spazio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 568
![]() |
Il mio con carrelli retrattili e batterie 12 s da 5000mah, pesa 7,5 kg. Ho visto ora il motore che hai indicato nel messaggio,decisamente insufficente. Ne ho utilizzati un paio sulla ventola di HK da 5 " ,sono da forare per il raffreddamento interno e tengono al massimo 70 amp,limite già alto. Ultima modifica di raptorv2 : 23 ottobre 10 alle ore 11:20 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 568
![]() |
Questa è l'inserzione di vendita,per il prezzo lo facciamo insieme in base a cosa ti serve,mediamente possiamo fare il 30/40 % in meno rispetto al materiale nuovo. http://www.baronerosso.it/forum/merc...con-120-a.html Nel mio ho rifatto la sede del carrello anteriore,ho la gamba che ruota con il servo di sterzo integrato,e il portello del carrello motorizzato. Ho ripassato gli incollaggi dei supporti dei carrelli nelle ali, e i travi di coda nei punti di attacco sull'ala e dove poggia il piano di coda,dentro un pò di balsa e fibra. Nella coda sono montati servi turnigy con ingranaggi in metallo,altri utenti hanno montato servi standard allargando le sedi. Nelle ali/flap sono montati dei futaba 3004. Per lo sterzo del carrello anteriore hitec 475. Per l'apertura del portello del carrello anteriore servo hxt 900,stesso servo per l'apertura dei carrelli retrattili,è un mini con ingranaggi di plastica,da 1,6 kg,molto usato su aerei in epp ,tipo il gemini,blizzard,acromaster,ecc Ultima modifica di raptorv2 : 24 ottobre 10 alle ore 12:18 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Configuration mode spartan 760 | stefanoacasa | Elimodellismo Principianti | 1 | 21 maggio 09 10:05 |
| Siuox large di Valenta | bruno | Aeromodellismo Alianti | 6 | 02 settembre 08 14:57 |
| Vecchi caccia large scale | Wipstaf | Aeromodellismo | 9 | 06 maggio 08 14:26 |
| large diam. 9, 18 and 24 pole stator site | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 settembre 04 00:47 |