| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010
| Aiuto Regolatore che taglia potenza
Ciao a tutti, sono nuovo, ho provato a guardare nelle varie sezioni del sito ma non ho trovato nulla, il mio problema è questo: Multiplex MULTIcont X-16 Speed Control ho preso un Easy Star Ready Radio, ho preso poi delle batterie 7 celle NiMH della sanyo da 1,2V e 1600 mh, quando collego le batterie e do motore, fino a metà stick funziona tutto, se metto il motore al max dopo 30 secondi il regolatore blocca tutto, gli altri servi funzionano, ma devo attendere 4-5 secondi pr poter ridare gas, il motore è un permax 400 6V, quello originale della scatola, mi sapete dire cosa posso fare.. Vi Ringrazio e vi faccio i complimenti per il forum |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() |
Hai modo di verificare quanti ampere assorbe il motore? Potrebbe essere che le batterie vadano troppo sotto di tensione ed il regolatore stacca, magari dovresti provare ad utilizzare un altro tipo di celle, quando usavo il tuo stesso modello avevo delle NiCd prima di passare alle lipo, perché hanno un maggiore potere di scarica delle NiMh. Hai autocostruito il pacco? Posta una foto. Se è una NiMh classica, diciamo da uso RX o TX, non sopporta scariche troppo violente e scende velocemente di tensione, mandando il regolatore in cutoff. Oppure potrebbe essere che il regolatore si surriscalda troppo. Non saprei sono supposizioni
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010
|
Ciao Mmmmm, grazie per i consigli, ho fatto il primo volo ieri, tutto bene, ma con 4 pacchi batteria a 7 celle da 1,2 volt ho volato in totale 10 minuti, un amico mi ha prestato un pacco lipo 2 celle da 1300 mah 7,4 v, 20C, per prima cosa non si blocca piu il motore e va il doppio rispetto a prima, e cosa piu importante 25 minuti di volo con una batteria, grazie cmq per l'interessamento, finalmente con 2 pacchi batteria riesco a star su veleggiando un ora abbondante. Ciao Gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |