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Vecchio 21 ottobre 10, 20:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
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problema trasmissione radio, vi prego aiutatemi

ciao a tutti...
è da un po' di tempo che uso il sistema 2.4Ghz ASSAN da prima con la graupner mx-12 e ora con la futaba t9z
con la graupner non ho mai avuto problemi di trasmissione, mentre con la futaba e rispettivo modulo per Futaba di ASSAN ho sempre avuto problemi...
i sintomi non sono altro che delle improvvise perdite di segnale le quali aumentano di intensità con l'aumentare dei voli...

dato che ho avuto problemi con il modulo 2.4, ho provato a installare il modulo originale in 40Mhz utilizzandolo con una rx Corona sintetizata che ho usato fino ad un anno fa su di un modello senza mai avuto interferenze per poi smontarla e lasciarla inutilizzata fino a qualche giorno fa, e, udite-udite.....HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DEL 2.4Ghz......
QUALCUNO MI SA DIRE CHE CACCHIO STA SUCCEDENDOOOOO????????

voglio sperare che non sia colpa del corpo radio (escluso il modulo) anche perchè ho avuto gli stessi problemi con una Futaba più vecchia....
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Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 21 ottobre 10, 21:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Non ti so rispondere.
Una cosa e' certa, ho volato con modulo assan su futaba ff8, ff9, t9zap senza il minimo problema.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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uffa....
che poi l'altra futaba di cui parlavo è la t9z wc1, mentre adesso usa la wc2
e lo stesso problema lo dava anche l'altra
con l'altra però non avevo provato il modulo in 40mhz perchè non ce l'avevo...

cacchio, escluderei un problema della trasmittente in se ma piuttosto del modulo o di qualcosa sul modello....

che poi con la wc1 me l'aveva fatto anche con il sukhoi, mentre con questa col sukhoi non ho avuto problemi....
il problema è sorto sull'aliante....
ho provato a fare la stessa cosa con un altro regolatore pensando che potesse essere la spinetta dell'ESC che faceva falso contatto....
oppure potrebbe essere una stagnatura della batteria o del regolatore (stagnatura fredda).....non so.....domani proverò un po' di cose...
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Vecchio 21 ottobre 10, 21:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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potrebbe essere il modulo difettoso?
fasst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Il pacco batterie TX lo possiamo escludere??????

I contatti del modulo sul corpo Tx come stanno?????

Quanto abiti lontano dal mare???????? (ossidazione contatti vari.......)

Hai provato altri modelli??????? (certo che ci vuole coraggio a mettere in aria qualcosa ......)


In bocca al lupo.....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 21 ottobre 10, 22:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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la batteria è quella originale da 2000mah, ni-mh, 8 celle
i contatti per il modulo sono perfettamente disossidati e la doratura è andora bella, dal mare abito a circa 30-35km quindi quello non influisce...
altri modelli ho provato il sukhoi prima che venisse fuori il problema e non ho notato nulla di strano o comportamenti anomali nelle acrobazie....

il problema è iniziato quando da pirla sono andato in volo con l'aliante senza l'antennina del 2.4Ghz e il modello mi ha perso il controllo a pochi metri dal suolo....
riparato il tutto vado per riprovare con l'antenna sta volta e dopo qualche minuto di volo cominciano gli svarioni al modello....un paio di secondi senza controllo, poi il segnale ritorna e si ripete la storia....dopodiche atterro e a casa con calma installo il modulo in 40Mhz e sintonizzo la rx sintetizzata....
e oggi gli svarioni si sono ripresentati facendomi salvare alla meno peggio il modello senza troppi danni...(W l'erba alta)
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Vecchio 21 ottobre 10, 22:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il pacco batterie TX lo possiamo escludere??????

I contatti del modulo sul corpo Tx come stanno?????

Quanto abiti lontano dal mare???????? (ossidazione contatti vari.......)

Hai provato altri modelli??????? (certo che ci vuole coraggio a mettere in aria qualcosa ......)


In bocca al lupo.....
Ho anch'io qualche vago sospetto sull'alimentazione .........
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Vecchio 21 ottobre 10, 22:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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ma la batteria l'ho caricata stanotte......cosa pensate che sia?

a proposito....quando ho mandato in assistenza la wc1 che non mi si accendeva più, mi hanno detto che si è bruciato il processore della scheda madre data da un probabile cortocircuito e che quindi la riparazione era impossibile per il fatto che quel componente non si trova più....e quindi adesso ce l'ho in casa come pezzi di ricambio...

i sintomi erano i medesimi prima che si spegnesse definitivamente....che stia succedendo la stessa cosa??

però con la vecchia montavo la lipo 3s 2620 mAh (12.6V a tutta carica) e non il pacco originale.....
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Vecchio 21 ottobre 10, 22:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
i sintomi erano i medesimi prima che si spegnesse definitivamente....che stia succedendo la stessa cosa??
non è vero...il prblema l'avevo risolto cambiando ricevente...dopo gli svarioni non li ho più visti....UFFAAAAAA

ho un casino addosso che la metà basta....
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Vecchio 22 ottobre 10, 01:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
ma la batteria l'ho caricata stanotte......cosa pensate che sia?

Fai una prova ...... caccia fuori la batteria dalla radio e attaccala ad un CB computerizzato.......
due cicli di carica /scarica un pò intensi....... (non 1/10 di C ma chesso....1/4 di C...) e vedi che dice il pacco batterie........ potresti avere una cella che "sfetecchia" (si, dovrebbe intervenire l'allarme della radio..... ma.......)
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