| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Campo
| Consiglio per passare da birotore e monorotore
Ciao a tutti,sono in possesso di un E SKY BIG LAMA e dopo aver imparato a farlo volare volevo passare, come secondo modello, a un monorotore. Mi hanno consigliato un E-FLITE BLADE 400,visto che mi piacerebbe un elicottero abbastanza grosso. Cosa ne dite? grazie.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
i primi criteri di selezione potrebbero essere: -dove pensi di volare (giardino, ampio spazio, club di volo) -quanto vuoi spendere -e se conosci qualcuno che giò pratica elimodellismo o aereomodellismo poi immagino che tu debba anche procurarti una radio adatta (e se vuoi evitare il rischio di spendere due volte devi anche cercare di prevedere se farai riproduzioni di modelli in scala, almeno nell'arco di un tempo breve...la qual cosa oltre che dirimente per la radio, lo è anche per la grandezza del modello di elicottero) se hai un campo di volo nei paraggi, ti conviene andare a "curiosare" e toccare con mano questa realtà che potenzialmente romantica potrebbe rivelarsi, se approcciata incorrettamente, fonte di delusione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
per completezza, spero che tu non interpreti il mio scritto precedente come una specie di dissuasione, ma che invece tu la prenda come un invito ad informarti il più compiutamente possibile su quello che ti accingi ad affrontare, che è alla portata di chiunque abbia un minimo di volontà ad applicarsi e ad imparare. Tu hai citato il Blade400: questo come altri analoghi, più grandi o più piccoli, appartengono alla categoria di elicotteri a passo variabile (il passo varia (può variare, ovvero deve variare se vuoi sollevarti, spostarti, variare la quota) con l'aumentare o il diminuire del gas e dei giri del motore, come accade negli elicotteri veri. Il salto da un Big Lama è notevole, anzi paradossalmente si può dire che devi iniziare daccapo... ![]() Oltre a maggiore sensibilità nei comandi (essendo più sensibile e più reattivo l'elicottero), occorre acquisire anche una serie di nozioni tecniche di base per "settarlo" opportunamente. Quanto al "grosso", nello specifico un Blade400 può essere ancora piuttosto piccolo. Quando voli in spazi aperti, come ad esempio un campo di volo, il grande è in relazione al fatto che un classe il minimo "giusto" è un classe 600 o .50 Una classe che può essere una buona base di partenza vuoi per costi e altro è la 450 elettrica. Però come ti ho già detto in un campo di volo devi già pensare un po' più in grande, minimo un classe 500 (restando nell'elettrico). Più grandi sono, più stabili e "facili" sono, ma i costi lievitano considerevolmente. Per finire il discorso del Blade400, visto che lo hai nominato, lo considero un bellissimo elicottero, ma se facciamo un discorso di prezzo lo ritengo tra quelli di fascia medio-alta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
elettronica buona radio 6 canali (tipicamente la dx6i) oppure: un T-rex450 usato (anche un SE V2, ancora molto valido***), meglio senza roba sopra (a meno che non sia buona = qui ci sarà di sicuro qualcuno che ti dice se merita oppure no), su cui mettere tu le cose buone (che fanno una bella differenza) ma soprattutto, e qualunque sia la tua scelta, per fare le cose al meglio dovresti cercare qualcuno che ti dia una mano ***ci può essere qualcuno che lo cambia per qualcosa di più "nuovo" senza rendersi conto di quel che perde... ma tu non ricordarglielo, ma se è ok, compralo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| che se a uno che vende un V2 gli dici che sta sbagliando, motivandogli anche perché, se lo tiene...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |