Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 13:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Exclamation Help schiumino!!!!!!!!!!!!

vi prego sto costruendo un tuttala tra poco compro il filo al nichel cromo e taglio le ali ma i servocomandi quanto costano (i mini e + economici) e sopratutto al posto del servocomando lo posso fare uno io?? e che motore devo usare?? uno di questi va bene? E L'ELICA'?? è una del picooz (elicottero però modificata) con ingranaggio o presa diretta.
Icone allegate
Help schiumino!!!!!!!!!!!!-picture-65.jpg   Help schiumino!!!!!!!!!!!!-picture-63.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 14:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
vi prego sto costruendo un tuttala tra poco compro il filo al nichel cromo e taglio le ali ma i servocomandi quanto costano (i mini e + economici) e sopratutto al posto del servocomando lo posso fare uno io?? e che motore devo usare?? uno di questi va bene? E L'ELICA'?? è una del picooz (elicottero però modificata) con ingranaggio o presa diretta.
Guarda che farai un papocchio e null'altro ...
Spicente demoralizzarti ma è la pura e semplice verità!
Innanzitutto, un modello può volare anche senza sistema rice-trasmittente ma se, ovviamente, vuoi inserire anche quest'ultimo, il medesimo non è fatto di soli servomeccanismi ma anche di ricevente ed ovviamente trasmittente, perciò semmai dovresti costruire un o più servo che siano compatibili con una ricevente in commercio.
Detto questo, generalmente un servo leggero è anche poco potente e la potenza di un servo è cosa da dimensionare in relazione al tipo di modello e tipo di volo.

Se non vuoi/puoi comprare scatole di montaggio, puoi optare per progetti cartacei di modelli che per pochi euro ti permettono di costruire ogni singola parte, assiemare il tutto, inserire la giusta elettronica e collaudare il tutto: ti diverterai maggiormente, ridurrai il rischio di fallimento al minimo e crescerai maggiormente.
Successivamente, con l'aiuto dell'esperienza acquisita, del contatto con altri appassionati e con la consultazione anche di testi specifici, potrai pensare di progettare qualcosa di tuo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 10 alle ore 14:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

nono il progetto lo ho e nomn lò'ho fat io ho tutto solo che non ho i servi e in zona non c'è un negozio di modellismo e cmq il telecomando e la ricetrasmittente li ho xd
Vecchio 10 ottobre 10, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Unhappy help

io sto usando un chip di una macchinina gig nikko va bene? e i servocomandi li posso collegare o modificarli per farli girarecon un normale chip'??

mierd non ho trovato il filo al nichelcromo uff come facc il tagliapolistirolo? senza quel filo
Vecchio 10 ottobre 10, 17:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Exclamation costruire un servocomando con un motorino entrate ci sono altri dettagli!

inanzitutto buongirno a tutti sono un ragazzo di 14 anni siciliano della provincia di messina e dove abito io nelle ficinanze non ci sono negozi di modellismo quindi volevo sapere se si può costruire un servo per lo schiumino io utilizzo il microchip di una macchinina e relativo telecomando della gig nikko a 2 canali lo schiumino che devo costruire e di circa 1 metro e venti di apertura alare e se per l'archetto tagliapolistirolo al posto del nichelcromo posso usare qualke altro materiale che quello no lo trovo mi potete dare qualke dritta? posso usare quella trasmittente e quella ricevente da 40 mhz ? o so pochi? 40mhz se volete contatatrmi il mio indirizzo msn è gabrygta-iv@live.it

grazie in anticipo Gabriele
Vecchio 10 ottobre 10, 17:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
nono il progetto lo ho e nomn lò'ho fat io ho tutto solo che non ho i servi e in zona non c'è un negozio di modellismo e cmq il telecomando e la ricetrasmittente li ho xd
Se hai un progetto avrai una indicazione di quale tipologia di servo usare, perciò acquista quel genere e di conseguenza una radio che ti permetta di pilotarli.
Quare radio scegliere è un'altra storia giacchè la si vorrebbe certo non cambiare ad ogni modello e quindi acquistarne una con una certa lungimiranza ...
Escludo che i componenti in tuo possesso possano andar bene per pilotare il modello perchè un aeromodello tende ad allontanarsi e quindi si ha necessita di potenza, affidabilità e capacità di controllo per soddisfare contemporaneamente anche esigenze di sicurezza verso terze persone ...
Non ultimo dotarsi si una assicurazione specifica e far volare i modelli in appositi ed opportuni spazi ...
Vecchio 10 ottobre 10, 17:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Angry grazie

grazie ma le mie spese sono ridotte ho ifnito tutte le scorte mi rimangono 15 euro con 40 mhz a che distanza può andare? e poi non ci so negozi nelle vicinanze quindi i pezzi meli devo fa da me e mio padre non vuole che compro da internet quindi credo che cercherò in qualke modo di rrrangiarmi e poi ho solo 14 anni non ho motorino ne macchina XD

Ultima modifica di gabry96 : 10 ottobre 10 alle ore 17:46
Vecchio 10 ottobre 10, 21:43   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Dai retta al vecchietto...........

Purtroppo l' aeromodellismo RC costa e deve essere fatto un determinato modo, un modo che sia sicuro, e pertanto non il modo con il quale vorresti farlo tu.......evitando pertanto le cacchiate self made ed acquistando l'elettonica già pronta.

Perché sicuro ?

Perché se fatto alla garibaldina l'aeromodellismo può essere pericoloso ed essendo potenzialmente pericoloso ti devi pure assicurare.

Già, ed assicurare può essere anche costoso.........ma ciò dipende dal livello delle tue finanze ed in ultima analisi dalle possibilità della tua famiglia.

Quindi il consiglio che ti mi sento di darti è ragranellare il più possibile, Natale si sta avvicinando , in modo da spendere bene il giusto.

Non avere fretta che in questo hobby le delusioni sono dietro l'angolo.

Per intanto, per ingannare il tempo, ti consiglio queste letture :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 10 ottobre 10 alle ore 21:47
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 10:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Dai retta al vecchietto...........

Purtroppo l' aeromodellismo RC costa e deve essere fatto un determinato modo, un modo che sia sicuro, e pertanto non il modo con il quale vorresti farlo tu.......evitando pertanto le cacchiate self made ed acquistando l'elettonica già pronta.

Perché sicuro ?

Perché se fatto alla garibaldina l'aeromodellismo può essere pericoloso ed essendo potenzialmente pericoloso ti devi pure assicurare.

Già, ed assicurare può essere anche costoso.........ma ciò dipende dal livello delle tue finanze ed in ultima analisi dalle possibilità della tua famiglia.

Quindi il consiglio che ti mi sento di darti è ragranellare il più possibile, Natale si sta avvicinando , in modo da spendere bene il giusto.

Non avere fretta che in questo hobby le delusioni sono dietro l'angolo.

Per intanto, per ingannare il tempo, ti consiglio queste letture :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Ciao,
Come dice FAI, aspetta Natale, stringi i denti e magari riesci a mettere da partei soldi per prendere un modello pronto al volo con tutto cio che serve a metterlo in volo in sicurezza. Quello che puoi fare adesso è cercare di contattare qualche campo volo a vicino casa tua, e sicuramente troverai qualcuno che ti assisterà al primo volo. Ovviamente convinci tuo papà a farti accompagnare!

Regione Sicilia :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

il preblema è un altro

il rblema è che le cose le costruisco io e certe volte mia mamma o papò mele butta perchè sono da bambino la barca l'ho fatta 2 volte rc e una me l'hann orotta in due d ismetterla che so grande ( ho 14 anni) e quindi se gli dico mi acocmpang iche devo comoprare la trasmittente mi sputa in un occhio xd. e di comprarle già fatte non se ne parla, mai mamma dice che mi devo comprare le cose non i giocattolini e poi per lanciarl oandre in una cmapagna che per un kilometro non c'è niente perchè so da bambini bah
Rispondi

Bookmarks