Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 18:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Il radiocomando non mi fa andare il motore..help!!!!

Salve a tutti,

sono un neofita,ho volato con aerei pronti al volo e l'altro giorno con il mio WoW della Hype mi sono schiantato su una rete,risultato :fumata nera e regolatore bruciato (nel senso stretto della parola,mi sono rimasti solo i connettori).

Ho comprato cosi' un regolatore Trixx 500 BL V2 da 50 ampere sotto consiglio del mio negoziante,ma quando l'ho collegato alla mia piccola ricevente (una economica da 20 euro che nn mi ha mai dato problemi) non ho ricevuto il ben che minimo bip!!!!Dopo vari tentativi ho notato che mettendolo sul CH 6 il Bip c'era ma gli effetti erano nulli,cosi ho tentato con un regolatore piu piccolino ed un motorino piu piccolo che usavo su un modello da 1 Kg,ma il risultato e' stato il solito...morte celebrale!!!Da cosa puo' dipendere secondo voi?La RAdio (Graupner MX12) non ha mai dato problemi..e non credo sia colpa della ricevente...aspetto consigli e vi ringrazio in anticipo!!!!
frank_castle-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
m m m . . . . ma l'esc ha il bec integrato?o hai il bec esterno??la ricevente si accende e comanda tutti gli altri canali in modo corretto??

prova a mettere un bec esterno per alimentare la ricevente e il regolatore lo metti al canale 3 togliendo la spinetta del positivo, se così funziona tutto tranne il motore . . . o è il motore o è l'esc uscito male.