Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 13:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
adattatore deans

Ragazzi, qualcuno conosce qualche sito che vende un'adattatore per batteria lipo da un lato deans (tipico attacco batt lipo) e dall'altro coi connettori dorati 3,5mm (per eli come walkera, xp450, etc?) grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 13:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Ah ,un'altra cosa poichè sono poco pratico di saldature e dovrei farne una, potete dirmi il procedimento corretto? Io mi ritrovo in casa un saldatore elettrico a punta e dello stagno e un vasetto di pasta antiossidante.
Come procedo per fare una saldatura impeccabile e mantenere anche il saldatore pulito a fine saldatura. Per cominciare: il saldatore lo tengo attaccato nella corrrente per tutto il tempo della saldatura o solo per un tempo determinato?
Vecchio 07 ottobre 10, 14:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
forse è meglio se ti fai aiutare.... se vuoi fare da solo leggi almeno prima qui: come saldare a stagno
Vecchio 07 ottobre 10, 15:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno conosce qualche sito che vende un'adattatore per batteria lipo da un lato deans (tipico attacco batt lipo) e dall'altro coi connettori dorati 3,5mm (per eli come walkera, xp450, etc?) grazie.
dimmi come lo vuoi, la lunghezza e te lo faccio io, l'adattatore

costo inclusa posta 2 euro
Vecchio 07 ottobre 10, 16:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
forse è meglio se ti fai aiutare.... se vuoi fare da solo leggi almeno prima qui: come saldare a stagno
thank you!
Vecchio 07 ottobre 10, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dimmi come lo vuoi, la lunghezza e te lo faccio io, l'adattatore

costo inclusa posta 2 euro

Grazie mille rug, però visto che non si trova in giro facilmente questo adattatore, vorrei farmelo da me col saldatore. E' un fatto di principio!
Vecchio 07 ottobre 10, 16:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Grazie mille rug, però visto che non si trova in giro facilmente questo adattatore, vorrei farmelo da me col saldatore. E' un fatto di principio!
a me non fai altro che piacere...

la roba ce l'hai?
Vecchio 07 ottobre 10, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
Ciao rug, li fai per sostituire quelli originali e migliorare il passaggio di corrente? Funzionano davvero?

A me servono quelli come questi, ma il tuo prezzo è decisamente più interessante
Robot Birds

Se si li voglio per il mio cb100!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a me non fai altro che piacere...

la roba ce l'hai?
si
Vecchio 08 ottobre 10, 17:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ciao rug, li fai per sostituire quelli originali e migliorare il passaggio di corrente? Funzionano davvero?

A me servono quelli come questi, ma il tuo prezzo è decisamente più interessante
Robot Birds

Se si li voglio per il mio cb100!
no, perché il King aveva il Deans, le batterie della Storm (HeliPal) hanno il Deans, le batterie "europee" hanno il Deans, i regolatori buoni qui in europa di solito hanno il Deans...

ero di fronte ad un bivio, e sapevo che dovevo scegliere una volta per tutte:

o modificare il terminale dell'ESC, e di tutti gli ESC che in futuro avessi potuto avere, oppure modificare il terminale delle batterie (peraltro solo quelle di HobbyKing)

ho immaginato che se le batterie potevano diventare più d'una, poi non se ne comprava più fino a che funzionavano...

mentre gli elicotteri possono andare e venire...

un altro fattore a favore della scelta Deans era che non mi piaceva risaldare quello che veniva fatto in fabbrica, inoltre il cavo non è lunghissimo...

infine, gli XT60 non è che mi piacciano tanto, sono più ingombranti e rigidi dei Deans, specie quando si uniscono maschio e femmina

ho scelto la soluzione che dal mio punto di vista appariva più razionale, e sono convinto di aver fatto bene.

Non facci più una saldatura da tempo, inoltre adesso se devo comprare le batterie scelgo senza esitazione le Rapidcharge alla Heliguy, che hanno di serie i Deans, allo stesso modo dei loro regolatori (ma anche altri regolatori che si trovano nei nostri negozi)

non so dirti se i regolatori gli arrivano coi cavi nudi e poi mettano loro i Deans, probabilmente arrivano così dalla ditta come li ordina il negoziante

qui da noi insomma di XT-60 ne vedo pochi

Bookmarks