| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Futaba FF9 e File-safe con modulo 2,4
Ciao a tutti non riesco a impostare il File-Safe con la mia FF9 che monta un modulo in 2,4 giga e riceventi 8 canali tutto originale Futaba. ma si può fare? con il modulo in 40 era possibile. Grazie Massimo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
strano... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
A quanto ne sò la FF9 utilizza la modulazione PPM per far funzionare il modulo 2.4GHz di conseguenza non è possibile settare un FS. Cosa diversa per le radio tipo la T10 che hanno una connessione digitale con il modulo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Tieni premuto il pulsante del modulo all' accensione e setti le 2 modalita' con e senza fs. Se non ricordo male led verde fisso senza fs, led verde lampeggiante con fs. E' scritto nelle istruzioni del modulo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti tempo fa avevo notato il led verde che lampeggiava e non capivo perchè, poi però a smesso, ho pensato fosse normale e non ci ho fatto più caso. Una delle primissime volte che usavo il 2,4ghz, ho avuto un'interferenza, pecoreggiavo a mezza altezza con un motoaliantino, ad un certo punto è decollato vicino a me un acrobaticaro con tanto di Futaba 14 in 2,4ghz, niente di più normale. Dopo poco, di punto in bianco, mi rendo conto che il modello non risponde 1/2 secondo ed il motore parte a razzo ed il modello effettua da solo un looping perfetto!! tanto che l'acrobaticaro accanto mi ha detto "ma perchè non ti compri un F3A?" dopo di chè tutto è tornato a funzionare perfettamente, non ricordo se in quel periodo il led verde lampeggiasse o meno, di fatto ho creduto fosse entrato in azione il File Safe (non programmato) oppure ad una vera interferenza, in fondo a pensarci bene, il modello era a circa 30/40 metri da terra ma abbastanza lontano 150/200 metri, ho sentito che a quote molto basse si possono riscontrare anomalie di funzionamento... bah ! Massimo. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2006
|
scusate... forse non ho capito bene... io ho una FF9 con modulo ASSAN... il fail safe me lo fa... nel senso che quando faccio il binding lui memorizza la posizione degli stick e se perde il segnale la ricevente riporta tutto come quando ho fatto il binding... forse non era questo che inntendavate...
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Con il modulo originale futaba puoi anche disinserirlo. Praticamente la tx da' in input al modulo un generico segnale ppm e il software dei vari moduli lo gestisce. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
e come? qual'è la procedura? Massimo Ultima modifica di Massimo T. : 07 ottobre 10 alle ore 23:00 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |