Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 15:08   #6 (permalink)  Top
Massimo T.
User

L'avatar di Massimo T.

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La radio e' nata prima del 2.4ghz e per usarla devi settarla in ppm che non gestisce il fs

Tieni premuto il pulsante del modulo all' accensione e setti le 2 modalita' con e senza fs.
Se non ricordo male led verde fisso senza fs, led verde lampeggiante con fs.

E' scritto nelle istruzioni del modulo.
E' vero, con il modulo in 2,4ghz devo settare la radio in ppm.
in effetti tempo fa avevo notato il led verde che lampeggiava e non capivo perchè, poi però a smesso, ho pensato fosse normale e non ci ho fatto più caso.
Una delle primissime volte che usavo il 2,4ghz, ho avuto un'interferenza, pecoreggiavo a mezza altezza con un motoaliantino, ad un certo punto è decollato vicino a me un acrobaticaro con tanto di Futaba 14 in 2,4ghz, niente di più normale. Dopo poco, di punto in bianco, mi rendo conto che il modello non risponde 1/2 secondo ed il motore parte a razzo ed il modello effettua da solo un looping perfetto!! tanto che l'acrobaticaro accanto mi ha detto "ma perchè non ti compri un F3A?" dopo di chè tutto è tornato a funzionare perfettamente, non ricordo se in quel periodo il led verde lampeggiasse o meno, di fatto ho creduto fosse entrato in azione il File Safe (non programmato) oppure ad una vera interferenza, in fondo a pensarci bene, il modello era a circa 30/40 metri da terra ma abbastanza lontano 150/200 metri, ho sentito che a quote molto basse si possono riscontrare anomalie di funzionamento... bah !

Massimo.
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando