Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi La radio e' nata prima del 2.4ghz e per usarla devi settarla in ppm che non gestisce il fs
Tieni premuto il pulsante del modulo all' accensione e setti le 2 modalita' con e senza fs.
Se non ricordo male led verde fisso senza fs, led verde lampeggiante con fs.
E' scritto nelle istruzioni del modulo. |
E' vero, con il modulo in 2,4ghz devo settare la radio in ppm.
in effetti tempo fa avevo notato il led verde che lampeggiava e non capivo perchè, poi però a smesso, ho pensato fosse normale e non ci ho fatto più caso.
Una delle primissime volte che usavo il 2,4ghz, ho avuto un'interferenza, pecoreggiavo a mezza altezza con un motoaliantino, ad un certo punto è decollato vicino a me un acrobaticaro con tanto di Futaba 14 in 2,4ghz, niente di più normale. Dopo poco, di punto in bianco, mi rendo conto che il modello non risponde 1/2 secondo ed il motore parte a razzo ed il modello effettua da solo un looping perfetto!! tanto che l'acrobaticaro accanto mi ha detto "ma perchè non ti compri un F3A?" dopo di chè tutto è tornato a funzionare perfettamente, non ricordo se in quel periodo il led verde lampeggiasse o meno, di fatto ho creduto fosse entrato in azione il File Safe (non programmato) oppure ad una vera interferenza, in fondo a pensarci bene, il modello era a circa 30/40 metri da terra ma abbastanza lontano 150/200 metri, ho sentito che a quote molto basse si possono riscontrare anomalie di funzionamento... bah !
Massimo.