Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 21:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Algor

Data registr.: 28-07-2010
Problema walkera lama 2-1

Qualche giorno fa ho acquistato un cb100 è vista l'impossibilità di farlo volare in casa e nell'attesa di andarmi ad esercitare in un luogo idoneo con un training kit ho preso solo elicottero e batteria un lama 2-1.

Ho fatto questa operazione pechè ho deciso di impegnarmi seriamente a pilotare un elicottero e siccome provengo dal mode 1 ho iniziato a cimentarmi con il piccolo lama in mode 3 in modo da vere tutto il ciclico in un solo stick e tutto funzionava bene.......finchè

Finchè il piccolo lama a cominciato ad evere dei problemi...quali??? eccoli

ad un certo punto non prende più il 100% del gas dalla tx (2402) e servo sono ok ma durante il funzionamento produce degli scatti e se devo essere sincero anche il rumore dei motori non è schietto.

per darvi un'idea ....al massimo del gas non riesce ad alzarsi dal pavimento....non so cosa pensare ...mi dispiace anche perchè è un coassialino che per imparare i rudimenti del mode 3 è perfetto

pee dovizie di particolari aggiungo questo. il lama mi èstato fornito con una batteria 3,7 v 400 mha 10c....io siccome ho anche il cb 100 ho utilizzato anche queste batterie ( 3,7 420 mha 20c e 3,7 v 400 mha 15c ).....fossero state queste oppure si sputtanato l'ESC....perfavore datemi una mano

Andrea
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Qualche giorno fa ho acquistato un cb100 è vista l'impossibilità di farlo volare in casa e nell'attesa di andarmi ad esercitare in un luogo idoneo con un training kit ho preso solo elicottero e batteria un lama 2-1.

Ho fatto questa operazione pechè ho deciso di impegnarmi seriamente a pilotare un elicottero e siccome provengo dal mode 1 ho iniziato a cimentarmi con il piccolo lama in mode 3 in modo da vere tutto il ciclico in un solo stick e tutto funzionava bene.......finchè

Finchè il piccolo lama a cominciato ad evere dei problemi...quali??? eccoli

ad un certo punto non prende più il 100% del gas dalla tx (2402) e servo sono ok ma durante il funzionamento produce degli scatti e se devo essere sincero anche il rumore dei motori non è schietto.

per darvi un'idea ....al massimo del gas non riesce ad alzarsi dal pavimento....non so cosa pensare ...mi dispiace anche perchè è un coassialino che per imparare i rudimenti del mode 3 è perfetto

pee dovizie di particolari aggiungo questo. il lama mi èstato fornito con una batteria 3,7 v 400 mha 10c....io siccome ho anche il cb 100 ho utilizzato anche queste batterie ( 3,7 420 mha 20c e 3,7 v 400 mha 15c ).....fossero state queste oppure si sputtanato l'ESC....perfavore datemi una mano

Andrea
prima cosa, banale ma ovvia:

-quante batterie hai?

-va male con tutte?

ma il cb100 lo hai già?
Vecchio 01 ottobre 10, 23:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Algor

Ciao Rug

Allora si va male con tutte ed all'improvviso!!!......le ho provate anche con il cb100 e sembrava avesse problemi di segnale anche lui come quasi fosse la trasmittente ad originare i problemi più che l'elettronica degli elicotteri.....ti viene in mente niente???.....

Andrea
Vecchio 02 ottobre 10, 00:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ciao Rug

Allora si va male con tutte ed all'improvviso!!!......le ho provate anche con il cb100 e sembrava avesse problemi di segnale anche lui come quasi fosse la trasmittente ad originare i problemi più che l'elettronica degli elicotteri.....ti viene in mente niente???.....

Andrea
mi sarei aspettato che il CB100 andasse, allora avrei detto i motori, del Lama, o la scheda 4-in-1

ma che garanzie abbiamo che le batterie funzionino, oppure che funzioni il caricabatterie?

quante sono queste batterie?
Vecchio 02 ottobre 10, 16:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Algor

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sarei aspettato che il CB100 andasse, allora avrei detto i motori, del Lama, o la scheda 4-in-1

ma che garanzie abbiamo che le batterie funzionino, oppure che funzioni il caricabatterie?

quante sono queste batterie?
Allora la tensione delle batterie è ok a sto punto penso sia un problema della scheda 4 in 1 altrimento non so cosa altro pensare
Vecchio 05 ottobre 10, 17:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2010
ciao, anch'io ho un walkera. penso che il problema si possa individuare nel fatto che è un WALKERA. come mai nessuno li tiene? come mai non esiste assistenza tecnica? Non uno me ne ha parlato bene. come mai?
ciao
svedi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks