Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
Quale prodotti usare per pulire un'auto elettrica?

Ciao ragazzi, sono abituato a tenere sempre luccicante la macchina dopo ogni uscita, ora sapete dirmi che prodotti usare senza rovinare l'elettronica? quando facevo modellismo a scoppio ero abituato a pulirla con il wd40 con ottimi risultati, ora che non e possibile smontare ogni volta motore ed esc vorrei cmq pulirla bene... ma credo non vada bene il wd40! grazie anticipatamente!!!
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Melo87! Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono abituato a tenere sempre luccicante la macchina dopo ogni uscita, ora sapete dirmi che prodotti usare senza rovinare l'elettronica? quando facevo modellismo a scoppio ero abituato a pulirla con il wd40 con ottimi risultati, ora che non e possibile smontare ogni volta motore ed esc vorrei cmq pulirla bene... ma credo non vada bene il wd40! grazie anticipatamente!!!
ciao io uso da tempo wd 40 peche no?
ovvio che esc devi avere un p di riguardo magari con pennellino aria eccc motore idem,io comunque psso tutto con quello e il motore do un colpo su culatta e pignone.
ciao.
stig. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di viola

Data registr.: 23-08-2010
spruzzi il wd40 in un contenitore e col pennellino pulisci
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 01:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Melo87! Visualizza messaggio
scusa, ma essendo elettrica e non avendo piu'sfiuto di miscela e altro, non basta una soffiatina con aria compressa?? io, la mia pitktor la prendo, una bella spolverata e torna nuova, se ha preso acqua e terra aspetto che asciuga e poi soffio.
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 11:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2010
Se è sporca eccessivamente io consiglierei prima di togliere il grosso con un pennello a setole dure e poi passarla col pennello più morbido inbevuto di wd40,alla fine soffiarla,cosi che non c'è il rischio che qualche pezzetto di fango entri nelle ventoline dell'esc/motore.
alechri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Idem io Wd40 e un pennello e poi una bella soffiata
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
io abito nel congo amazzonico e il wd40 non lo trovo..... uso pistola aria compressa con serbatoio pieno di alcool. Niente di speciale . Poi aggiungo spruzzata di spray togli catrame nato per cerchioni automobili1/1. Ma the best is MISCELA benzina e pennello.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
hai provato ancora il wd40?? quello e' il miglior sistema x pulire i modellini x conto mio il wd40 sui contatti non fa' danni e cmq si da' sempre una soffiata finale con passaggio di panno sulle parti elettriche....il wd40 oltre ad aiutare le plastiche a mantenersi elastiche , lascia una sorta di pattina che alla prima uscita dopo il lavaggio attira la sabbia della pista ma col tempo va via e lascia la plastica scivolosa e difficilmente intaccabile dalla terra, quindi con una soffiata nel dopo pista ti assicura un modello degnamente pulito senza diventare matti ogni volta....
Io non trovo di meglio che pulirlo con quello quindi non cambio cmq ognuno se la pulisce come vuole direi.....il wd40 lo uso solo dopo aver passato con la pistola del compressore piena d' acqua ( a mo' di pulivapor ) senza l'aggiunta di nessun tipo di aditivo che sia miscela o alcool e viene perfetta, chiaramente questa pulizia profonda la faccio dopo aver smontato completamente l' elettronica 2-3 volte l' anno..o dopo le " uscite catastrofe " in mezzo al fango...in 1 ora ho il modello talmente pulito che sarebbe da fotografare ogni volta
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io abito nel congo amazzonico e il wd40 non lo trovo..... .....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
il miglior modo per pulire un modello....secondo me è smontarlo tutto......spruzzare wd40 con modello assemblato.......lucidi da un parte e con il compressore sposti lo sporco in posti dove che nn riesci ad intervenire....tipi sugli attacchi dei bracetti...
comunque a chi interessa...ho appena scoperto questo prodotto molto valido... . : EFFE ERRE Racing : .
una passattina con il penello....lasci a riposare....una passata con il compressore e lo sporco scompare......al limite anche con un panno dopo qualche minuto.....altrimenti se è poco sporca non c'è la necessità di passarla con niente....
poi ogn'uno ha il proprio metodo per pulire.......io faccio così con lo scoppio.......con l'elettrico sono nuovo.......ma la pulizia del modello non credo sia così diversa......alcune parti sempre le si devono smontare
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks