Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 02:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2009
vorrei provare il brivido....truggy brushless

Mah?!........................vorrei provare un po un Truggy.

Mi è caduto l'occhio sull' Lrp che preso dai crucchi con tutte le spedizioni viene 300 oiro (come dicono loro...).
Mi sono detto: tutto il resto ce l'ho quindi sto a posto! in previsione del natale si potrebbe fare (un po anticipatuccio.....forse?)
Seee e te pareva che e mentre cazzeggiavo su youtube non usciva un video del genere:
YouTube - Rc8te Mamba Monster max 6s 30c Lipo Jason Brutis

Allora lo voglio (vorrei......che forse è meglio) pure io un truggy così, con la cazzimma dentro!

Allora cerca e ricerca ho trovato il kit apposito lrp per la conversione.........................
ma che cavolo di motore ci potrei mettere.................visto che non ne so niente di brascheless
C'è qualcuno esperto (una mezza idea di chi sia ce l'ho.......) che abbia voglia di spiegare a me profano ............che sta per essere attirato dalla "eresia" dell'elettrico...............un po di cose, e dispensare i suoi saggi consigli a uno che con CV e kW ci capisce, ma i kV
non sa cosa sono (Visto che mi sembra di aver capito che non sono 1000V................ o forse si?)

ringrazio anticipatamente e informo che era un topic che avevo aperto anche su modellismo.it ma nessuno mi si è filato...........speriamo vada meglio.
franky88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 08:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Allora considerando il peso di un truggy ti direi di andare su kit collaudati...come :
Mamba monster regolatore più motore da 2200 kw ( quindi 2200 giri per ogni volts )
Regolatore e motore Hobbywing , anche lui intorno ai 2000 kw circa ( quest'ultimo costa un po' meno del mamba )
Regolatore Mamba o Hobbywing con motore Losi a tua discrezione (qui puoi puntare sui kw che più preferisci )
In linea di massima tieni a mente che con un motore da circa 2200 kw si usano le lipo a 4 celle , quindi 14,8 volts , mentre con motori che hanno 1300-1400 kw si usano le lipo a 6 celle .. Questa approssimazione vale nel caso tu vada in pista.. in questo caso infatti troppa potenza sarebbe controproducente.. comunque con un Mamba o Hobbywing da 2200 kw nessuno ti vieta di andare con le 6 celle.
Altra cosa importante, per elettrificare un mezzo a scoppio , è la scelta del motor mount ovvero il supporto su cui fissare il motore brushless..
Questa è la parte più ostica perchè sei obbligato a prendere un supporto che sia stato fatto per il tuo mezzo.. e non so se per la LRP ci sia nulla in giro..
Nella maggiorparte dei casi devi fare un ordine in rete e prenderlo oltreoceano ... ti consiglio di fare lo stesso anche per il regolatore e motore in modo da risparmiare qualcosa ..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Allora considerando il peso di un truggy ti direi di andare su kit collaudati...come :
Mamba monster regolatore più motore da 2200 kw ( quindi 2200 giri per ogni volts )
Regolatore e motore Hobbywing , anche lui intorno ai 2000 kw circa ( quest'ultimo costa un po' meno del mamba )
Regolatore Mamba o Hobbywing con motore Losi a tua discrezione (qui puoi puntare sui kw che più preferisci )
In linea di massima tieni a mente che con un motore da circa 2200 kw si usano le lipo a 4 celle , quindi 14,8 volts , mentre con motori che hanno 1300-1400 kw si usano le lipo a 6 celle .. Questa approssimazione vale nel caso tu vada in pista.. in questo caso infatti troppa potenza sarebbe controproducente.. comunque con un Mamba o Hobbywing da 2200 kw nessuno ti vieta di andare con le 6 celle.
Altra cosa importante, per elettrificare un mezzo a scoppio , è la scelta del motor mount ovvero il supporto su cui fissare il motore brushless..
Questa è la parte più ostica perchè sei obbligato a prendere un supporto che sia stato fatto per il tuo mezzo.. e non so se per la LRP ci sia nulla in giro..
Nella maggiorparte dei casi devi fare un ordine in rete e prenderlo oltreoceano ... ti consiglio di fare lo stesso anche per il regolatore e motore in modo da risparmiare qualcosa ..
Kv e non Kw ce' una bella differenza
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Scusate sono rincoionito sti giorni.. chissà a cosa pensavo...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks