| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
| Elica
Considerando che deve tirare un motoaliante da 2,30m con questo motoreFlyModelComponents :: Motori HYPERION SERIE ZS - GS - HS -SWIFT :: AIRPLANE MOTORS SERIE ZS 22 - 30 - 40 - 50 :: HYPERION SERIE ZS 30 BL MOTORS :: Motori brushless Serie HP ZS 3014-12 e batterie 2100 mah 3s....che elica mi consigliate???che dimensioni?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una 10x7, come da caratteristiche allegate, se il modello vuole un po' di velocità, altrimenti una 11x5/6 per un tiro maggiore.........ma poi al solito dipende dalla marca dell' elica, un Graupner è diversa da una analoga Camprop, tanto per citarne due.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Sì, ma ce l'hai la pinza amperometrica per verificare che l'assorbimento sia entro i limiti di quel motore ed evitare qualche pufffffft ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti ho detto l'assorbimento varia da marca a marca dell' elica e le tabelle non specificano la marca di elica usata....od almeno io non l'ho letta. Tanto per farti un esempio, una Graupner folding CamProp assorbe meno di una folding Aeronaut Carbon di pari dimensioni. ( sul mio post precedente ho erroneamente scritto Camprop invece di Aeronaut ). Perciò è imperativo dotarsi di uno strumento per misurare l'assorbimento, sia esso pinza amperometrica ( per Corrente Continua ), o Ammeter o simile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |