| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Push-Pull si push-pull nò
Siccome così per cazzeggio stò costruendo un 3d a tavoletta modificato da me che sicuramente neanche volerà,mi trovo a dover istallare l'elettronica di bordo e fin qui niente di strano,ho letto però tante volte parlare di questo sistema chiamato push-pull(spingi-tira) che non ancora ben chiaro a cosa serve e se serve realmente mi spiegate un pò meglio...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
il push-pull serve solo ad avere meno peso sul modello....io uso del cordino da pesca in kevlar....bisogna però ricordarsi di fare un sistema che ti permetta di regolare la tensione dei cavetti ogni volta che si allentano per effetto dell'umidità o del depron che con gli sforzi durante il volo cede un pochino (io lo faccio con una sezione di squadretta lunga di HS-55 tagliata in modo da avere 3 fori dove all'interno ci faccio passare il cavetto)... sulla squadretta del servo, il cavetto deve essere fatto passare all'interno degli ultimi 2 fori di ogni estremità in modo da avere una sicura frenatura del cavetto senza doverlo fissare con la goccia di ciano o quant'altro... questo sistema però io lo vedo utile meggiormente nei modelli per il volo indoor fatti con depron o EPP da 3 mm dove i pesi complessivi devono stare preferibilmente attorno ai 150gr in ordine di volo per un fatto di qualità di volo del modello... in quelli fatti invece con depron o EPP da 6mm fatti per volare maggiormente all'esterno, se ne può fare tranquillamente a meno e usare la classica bacchetta di carbonio da 2mm o il filo d'acciao armonico da 1-1.5mm...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Pull-pull=tira-tira (cavetti) Push-pull=spingi-tira (astina rigida)
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() | esatto, mi ero confuso....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |