Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
hyper 7 o hyper 7.5??

tra queste due quale è migliore?!?!
tra le differenze che ho notato dalle descrizioni ho capito che la 7.5 ha:
big bore (la 7 ha hli ammo normali)
barra stabilizzatrice sia all'anteriore che al posteriore (la 7 ce l'ha solo dietro)
e motore hyper .21 3p (la 7 ha il mach star sia .21 che .28)

queste sono le differenze tra queste due che ho notato...

ce ne sono altre più particolari e specifiche??

attendo vostre risposte...
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io ho la 7.5 e sinceramente di scatola i big bore proprio non c'erano , anzi gli ammortizzatori uscivano con lo stelo da 3.5 che si rivelava abbastanza fragile , quindi fu introdotto lo stelo da 4 mm che doveva risolvere il problema che però era causato dalla morbidezza della plastica dei braccetti .
Chiaramente la 7.5 è meglio della 7 , la piastra radio ha i servi sdraiati come la gloriosa crono rs03 , i rinforzi anodizzati viola e tanti altri piccoli dettagli più che altro estetici ( tappi ruota e trascinatori anodizzati ).
Qualsiasi versione tu compri la macchina è INDISTRUTTIBILE ma un pò pesante , ti consiglio di scaldare la parte filettata degli steli fino a quasi farla diventare rossa e farla raffreddare all'aria in modo che si stemperi , in questo modo lo stelo non si romperà di netto ma piuttosto si piegherà permettendoti o di raddrizzarlo o comunque di portare a termine una finale
Non ricordo bene i dettagli dell'assetto ma mi sembra che montavamo le molle azzurre kyosho .
Modellismo Bucarelli di Arezzo si dovrebbe ricordare qualcosa e magari ha qualche pezzo di ricambio .
Un saluto
Simone
Vecchio 13 settembre 10, 17:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io ho la 7.5 e sinceramente di scatola i big bore proprio non c'erano , anzi gli ammortizzatori uscivano con lo stelo da 3.5 che si rivelava abbastanza fragile , quindi fu introdotto lo stelo da 4 mm che doveva risolvere il problema che però era causato dalla morbidezza della plastica dei braccetti .
Chiaramente la 7.5 è meglio della 7 , la piastra radio ha i servi sdraiati come la gloriosa crono rs03 , i rinforzi anodizzati viola e tanti altri piccoli dettagli più che altro estetici ( tappi ruota e trascinatori anodizzati ).
Qualsiasi versione tu compri la macchina è INDISTRUTTIBILE ma un pò pesante , ti consiglio di scaldare la parte filettata degli steli fino a quasi farla diventare rossa e farla raffreddare all'aria in modo che si stemperi , in questo modo lo stelo non si romperà di netto ma piuttosto si piegherà permettendoti o di raddrizzarlo o comunque di portare a termine una finale
Non ricordo bene i dettagli dell'assetto ma mi sembra che montavamo le molle azzurre kyosho .
Modellismo Bucarelli di Arezzo si dovrebbe ricordare qualcosa e magari ha qualche pezzo di ricambio .
Un saluto
Simone

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.modelodromio.gr/eshop2/catalog/images/hyper75fo1.jpg

sn i big bore cn molla rossa o arancione xD io le ho viste una di fianco all'altra sia la 7 che la 7.5 e la differenza tra gli ammortizzatori si vede!!!
cosa intendi per piastra radio e servi sdraiati?!
cm ti 6 trovato cn la 7.5???
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Mi sono trovato molto bene perchè è una macchina INDISTRUTTIBILE a parte gli steli degli ammo posteriori , certo per competere ad alto livello è decisamente un progetto "vecchio" pesante e mal bilanciato , ma per fare le garette domenicali , dove basta sbagliare poco , è decisamente ottima perchè affidabilissima .
Certo io ho sempre usato motori Picco , nn mi fido tanto delle cineserie , un buon P3 ti permete di girare per litri e litri , a patto che ti ricordi di pulire bene il filtro ma di sicuro queste cose già le sai......sono anziano e quindi ripetitivo
Un saluto
Simone
Vecchio 14 settembre 10, 14:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

A proposito per BigBore intendo quelli tipo Losi per capirci mentre la piastra radio con i servi sdraiati era un optional , praticamente doveva abbassare il baricentro avendo i servi "sdraiati" di fianco con una torretta per gestire gas e freno , tipo la hiper 9 .
Se non ricordo male la 7.5 Pro dell'epoca aveva anche in scatola le plastiche per fare l'avantreno "MUGEN style" cioè con le palle invece delle C , in Toscana però utilizzavamo tutti le C e si sostituiva il tirante del braccetto superiore con quello optional più rigido , a memoria nn ricordo di avere mai visto una Hiper con le plastiche rotte .
Le molle che usavo io erano le Kyosho celeste chiaro , poi passai alla Crono RS 03.....ora ho una Losi Height 2 motorizzata col solito picco P7 della Hiper AHAHAHAHHAHAHAHA ancora resiste

Bookmarks