| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2010
| hyper 7 o hyper 7.5??
tra queste due quale è migliore?!?! tra le differenze che ho notato dalle descrizioni ho capito che la 7.5 ha: big bore (la 7 ha hli ammo normali) barra stabilizzatrice sia all'anteriore che al posteriore (la 7 ce l'ha solo dietro) e motore hyper .21 3p (la 7 ha il mach star sia .21 che .28) queste sono le differenze tra queste due che ho notato... ce ne sono altre più particolari e specifiche?? attendo vostre risposte...
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Io ho la 7.5 e sinceramente di scatola i big bore proprio non c'erano , anzi gli ammortizzatori uscivano con lo stelo da 3.5 che si rivelava abbastanza fragile , quindi fu introdotto lo stelo da 4 mm che doveva risolvere il problema che però era causato dalla morbidezza della plastica dei braccetti . Chiaramente la 7.5 è meglio della 7 , la piastra radio ha i servi sdraiati come la gloriosa crono rs03 , i rinforzi anodizzati viola e tanti altri piccoli dettagli più che altro estetici ( tappi ruota e trascinatori anodizzati ). Qualsiasi versione tu compri la macchina è INDISTRUTTIBILE ma un pò pesante , ti consiglio di scaldare la parte filettata degli steli fino a quasi farla diventare rossa e farla raffreddare all'aria in modo che si stemperi , in questo modo lo stelo non si romperà di netto ma piuttosto si piegherà permettendoti o di raddrizzarlo o comunque di portare a termine una finale ![]() Non ricordo bene i dettagli dell'assetto ma mi sembra che montavamo le molle azzurre kyosho . Modellismo Bucarelli di Arezzo si dovrebbe ricordare qualcosa e magari ha qualche pezzo di ricambio . Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2010
| Citazione:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.modelodromio.gr/eshop2/catalog/images/hyper75fo1.jpg sn i big bore cn molla rossa o arancione xD io le ho viste una di fianco all'altra sia la 7 che la 7.5 e la differenza tra gli ammortizzatori si vede!!! cosa intendi per piastra radio e servi sdraiati?! cm ti 6 trovato cn la 7.5???
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mi sono trovato molto bene perchè è una macchina INDISTRUTTIBILE a parte gli steli degli ammo posteriori , certo per competere ad alto livello è decisamente un progetto "vecchio" pesante e mal bilanciato , ma per fare le garette domenicali , dove basta sbagliare poco , è decisamente ottima perchè affidabilissima .Certo io ho sempre usato motori Picco , nn mi fido tanto delle cineserie , un buon P3 ti permete di girare per litri e litri , a patto che ti ricordi di pulire bene il filtro ma di sicuro queste cose già le sai......sono anziano e quindi ripetitivo ![]() Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
A proposito per BigBore intendo quelli tipo Losi per capirci mentre la piastra radio con i servi sdraiati era un optional , praticamente doveva abbassare il baricentro avendo i servi "sdraiati" di fianco con una torretta per gestire gas e freno , tipo la hiper 9 . Se non ricordo male la 7.5 Pro dell'epoca aveva anche in scatola le plastiche per fare l'avantreno "MUGEN style" cioè con le palle invece delle C , in Toscana però utilizzavamo tutti le C e si sostituiva il tirante del braccetto superiore con quello optional più rigido , a memoria nn ricordo di avere mai visto una Hiper con le plastiche rotte . Le molle che usavo io erano le Kyosho celeste chiaro , poi passai alla Crono RS 03.....ora ho una Losi Height 2 motorizzata col solito picco P7 della Hiper AHAHAHAHHAHAHAHA ancora resiste
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |