Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 19:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di minellamario

Data registr.: 03-01-2009
Red face mustang p 51d parkzone

salve a tutti ho comperato per mio figlio che vola bene con il minimag un mustang della parkzone usato 15 giorni fa lo abbiamo lanciato il modello ha solo elevatore e alettoni senza carrello atterra sulla pancia dopo 10 metri vira a sx esi schianta al suolo riparato controllato baricentro e allineamento alettoni diamo più incidenza al cabra ieri riproviamo stesso risultato cade a sx contrasto con escursione alettoni stesso risultato potreste consigliarmi dove sbaglio? grazie a tutti mario
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
che viri a sinistra è normale...
bisogna compensare con gli alettoni, non è come il minimag
devi stare attento al lancio o quando dai motore un po' rapidamente.

giusto per sfizio lanciando l'aereo senza motore (con dentro tutto bilanciato) si riesce a farlo planare o da lo stesso problema?

poche settimane fa ho avuto il piacere di volare con il mio BF 109 assieme a 3 mustang e 2 F4 della parkzone.
i mustang volavano molto bene, il motore che avevano si notava che non era l'originale, superavano di gran lunga gli F4 e superavano pure il mio (vabbe che anche quello del BF 109 è scarsino)

arrivando al punto avevo fatto amicizia con i 2 proprietari di 2 mustang, e guardando i loro modelli avevano installato tutti il timone, mi han detto che è comodo alla partenza, anzi, uno aveva sovradimensionato il timone.

un altra cosa, di mia esperienza (oggi ho provato) decollando senza toccare i comandi da terra e accelerando non troppo lentamente l'aereo nella pista arriva a fare 90° di rotazione a sinistra, poi appena si stacca da terra rolla molto rapidamente a sinistra, a questo punto lo ho ripreso perchè vedevo lo schianto imminente, era vicinissimo a terra, quasi l'ala sfiorava l'erba, per fortuna che con gli alettoni si ruota altrettanto velocemente.
-al primo decollo lo ho schiantato per questo fatto, anche io vengo da un minimag e ho 17 anni... successivamente ho imparato a tenerlo, tutto diverso dal minimag.

ciao
Vecchio 13 settembre 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minellamario

Data registr.: 03-01-2009
mustang

ciao grazie per i consigli adesso riparerò il modello poi provo a lanciarlo col motore spento per vedere come si comporta ciao mario
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 14:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
ovviamente dietro ci sia tuo figlio con con il telecomando, sarebbe brutto spezzare un ala...

cavarsela bene col minimag non basta... bisogna imparare anche con questo.

il lancio lo faccia bello veloce, col modello un po' picchiato, e suo figlio deve farlo planare.
se per sbaglio lo tira in su, che dia motore e lo tenga in accelerazione verso destra.

una cosa che sarà utile...
quando il modello si inclina lateralmente non torna diritto da solo, anzi, può "cadere"
non fare curve troppo strette che si rischia lo stallo (non come quello del mini)

buona fortuna

Bookmarks