|
che viri a sinistra è normale...
bisogna compensare con gli alettoni, non è come il minimag
devi stare attento al lancio o quando dai motore un po' rapidamente.
giusto per sfizio lanciando l'aereo senza motore (con dentro tutto bilanciato) si riesce a farlo planare o da lo stesso problema? poche settimane fa ho avuto il piacere di volare con il mio BF 109 assieme a 3 mustang e 2 F4 della parkzone.
i mustang volavano molto bene, il motore che avevano si notava che non era l'originale, superavano di gran lunga gli F4 e superavano pure il mio (vabbe che anche quello del BF 109 è scarsino)
arrivando al punto avevo fatto amicizia con i 2 proprietari di 2 mustang, e guardando i loro modelli avevano installato tutti il timone, mi han detto che è comodo alla partenza, anzi, uno aveva sovradimensionato il timone.
un altra cosa, di mia esperienza (oggi ho provato) decollando senza toccare i comandi da terra e accelerando non troppo lentamente l'aereo nella pista arriva a fare 90° di rotazione a sinistra, poi appena si stacca da terra rolla molto rapidamente a sinistra, a questo punto lo ho ripreso perchè vedevo lo schianto imminente, era vicinissimo a terra, quasi l'ala sfiorava l'erba, per fortuna che con gli alettoni si ruota altrettanto velocemente.
-al primo decollo lo ho schiantato per questo fatto, anche io vengo da un minimag e ho 17 anni... successivamente ho imparato a tenerlo, tutto diverso dal minimag.
ciao