| | #4 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
C'e' chi ha la pazienza di smontarli, pulirli ed oliarli.....ma e' un'operazione che andrebbe fatta troppo spesso e volentieri..... Di mio preferisco cambiarli, soprattutto ora che con la Serpent sono cosi' sottili che manco riesco a maneggiarli bene....che schifezza!!!
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io non ho il coraggio di smontarli,... vorrei solamente capire con quali mnateriali bisogna pulirli e oliarli!!!!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se sono con la chiusura in acciaio puoi usare un barattolino di vetro e un prodotto simile alla "trielina" ( infiammabile e volatile ) li lavi sbattendo il barattolino e cambi il liquido quando è bello nero , i cuscinetti vanno levati fino che la polvere è in soluzione col liquido e fatti asciugare sopra ad un pannocarta che assorbe tutta l'umidità , se da asciutti "ratano" li devi rilavare . Un altro ottimo prodotto è il petrolio bianco che però sgrassa meno della trielina . Se i cuscinetti hanno gli schermi in gomma li devi rimuovere con uno spillo fine stando attento a non sciupare la membrana . Per oliarli io uso un prodotto della Trinity che credo non si trovi più è ottimo comunque un qualsiasi olio di vasellina , oliarli non significa "affogarli" . Non usare l'alcool , la parte acquosa li farebbe arrugginire e una volta asciugati oliali subito ! Un saluto Simone!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() io ho i cuscinetti con le sfere che si vedono, va bene comunque la trielina??? ![]() praticamente dopo che si sono asciugati ci metto un po di olio di vaselina!!! ![]() ok grazie mille mi serviva un consiglio!!!! ![]() un saluto Simone! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
Noi, dopo aver tolto la schermatura, li immergliamo in un contenitore ad ultrasuoni con del petrolio bianco......dopo li asciughiamo, grasso x cuscinetti, rimettiamo la schermatura e, spesso e volentieri.....tornano come nuovi
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ieri sera ho messo i cuscinetti, quelli che stanno dentro i bicchierini delle ruote,a bagno nella trielina. Questa mattina li ho tolti e poi liho messi ad asciugare sopra della carta assorbente e poi ho messo una goccia di olio singer su ogni cuscinetto e poi li ho rimontati dentro i bicchierini, ma ho notato che i cuscinetti si muovevano un po......è normale??? In effetti ora sono anche un po curioso di sapere come si toglie la schermatura dai cuscinetti. Mi potete spiegare come si toglie????!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
Le schermature in gomma (quella in acciaio non si leva) le togli con la punta di un cutter o con uno spillo semplicemente facendoci leva nella parte esterna cercando di non sciuparla, se il gioco del cuscinetto è accettabile vale la pena pulire e rimontare, quando diventa troppo va sostituito
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |