| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Vicensa ostregheta
| Telaio Caimano e 656 023
Salve a tutti, intantomi presento. Appassionato fin dai tempi antichi di modellismo ( aeromodellismo statico :avevo completato persino un intero stormo dei mitici fiat G91 AMI), da poco mi sto cimentando con il ferromodellismo e per l'occasione ho tirato fuori dalla naftalina un vecchio start set lima.Il tutto è nato dopo una mia visita presso il bellissimo plastico del Deuthscheland museum di Monaco . Io e il mio piccolo siamo rimasti in contemplazione per un'ora.E così ritornati dalle ferie mi sono messo di gran lena a costruire un piccolo plastico (sperem ben...) Intanto il primo danno l'ho già fatto: in pratica ho rovinato irrimediabilmente il telaio d'appoggio del motore g della mia vecchia lima e656 caimano! ![]() ![]() Vorrei tentare di recuperarla (visto che l'altra metà del telaio è integra, come il motore e la carrozzeria e i carrelli). Dovrei trovare un ricambio di telaio. Qualcuno mi sa aiutare?? ![]() Intanto auguro a tutti una buona giornata e un buon fine settimana! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ciao Ardesio, benvenuto nel forum! Sei sicuro che il telaio sia irremediabilmente compromesso? Magari si può tentare una riparazione....posta qualche foto del danno, così è più chiara l'entità e la rilevanza del danno e si riesce a darti qualche suggerimento mirato. Se proprio dovesse essere da sostituire bhè, l'unico in questo forum che potrebbe avere dei pezzi di ricambio di loco di quell'epoca è sicuramente Capotrenogiò, io ho un 656 ed un 655 cargo, ma sono Roco e digitalizzate con il sistema in C.A. e soprattutto in "servizio" ![]() Buon fine settimana anche a te. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
.....colato?!?.....fiamma o saldatore allora!....mah! aspettiamo le foto, se riesci! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Vicensa ostregheta
|
...ecco qui un paio di foto anche se non rendono giustizia...del danno.In pratica tutta la parte del telaio è colata (utilizzato phon industriale per far aderire la guaina termoretraibile) Ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
....orco can!!! ....a questo punto ti dò ragione....non c'è proprio nulla da fare che solo la sostituzione.Se hai usato la guaina termorestringente per isolare dei fili è sufficiente farla ritrarre con la punta del saldatore...con il phon ci sei andato parecchio pesante. Bisognerebbe che a qualcuno gli "avanasse" un telaio del genere, oppure potresti vedere, con fortuna, presso qualche mercatino...... Ciao, Carlo
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Non si deve scartare nessuna soluzione, ma la vedo dura! è danneggiato anche il supporto del perno dello snodo....e la rigidità e la robustezza?![]() Potresti provare a rifare la parte mancante dello chassy con del profilato di ottone, perlomeno l'anima.....poi potresti si usare del plasticard.....per il supporto del motore puoi fargli delle staffe ad hoc sempre in ottone od alluminio da 2 mm.C Ciao, Carlo
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao, cavolo che danno! Guarda io ho costruito tutta una 656 da zero, avendo solo i carrelli di una 646. Il telaio l'ho fatto da zero, rinforzando e appesantendo dove necessario. Per il telaio qualche buona occasione si trova, ma devi essere costante. Io sto tartassando il mio spacciatore alla ricerca dei carrelli con motore G per il mio caimano. Aveva trovato un intero telaio con motore cardanico a 50 euro, peccato che fosse di quei 2 millimetri più lungo delle mie casse. Se sei interessato posso ancora vedere se lo ha. Se sei della mia zona posso dirti in privato dove chiamare e dove andare. Eventualmente poi se per caso trovi telaio e carrelli quelli li potrei prendere io lasciando a te il telaio ![]() Ciao Leo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |