| | #1 (permalink) Top |
| User | Maledetti maxi in legno!!!!!
Maledetti maxi in legno, si proprio così, ieri sono stato 3 ore a rimettere a posto il mio maxi yak da 3,10metri comprato dalla biellaexpress, un modello veramente fatto male 1000 difetti mille ritocchi da fare, al primo atterraggio si è staccato il la basetta dove è attaccato il carrello e(era attaccato con 3 punti di colla ma ve ne renddete conto???? un modello di quasi 20kg??) vabbè poi il direzionale è tutto da modificare perchè i tagli dove girano le cerniere sono piccole e forzano, (bruciati 2 servocomandi 8711 JR!!!!) non vi dico, nono stante tutto ho montato Da170cc servi Jr8711 centralina pawer box rrs ecc ecc, ..... Un mio consiglio se vi mvolete fare un bel modello aspettate di più se non avete euri, come ho fatto io ma non comprate mai un maxi in legno che sono orrendi!!!! Ho visto i modelli della COMPOSIT-ARF sono favolosi fatti da dio non hanno bisogno di modifiche.... quindi il mio consiglio è aspettate anche 1 anno 2 anni ma non fatevi prendere dalla furia a comprare modelli economici maxi ch non nè vale la pena!!! ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non c'e' nulla da stupirsi. Qualsiasi modello (e di piu' ancora se si parla di modelli imponenti) richiede un accurato check prima di essere mandato in volo. Mandare in aria 20 kg con un 170 senza prima aver verificato ogni particolare non e' la cosa piu' saggia da fare. Non credere che un tutto fibra sia perfetto, tutt'altro !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
allora, intanto hai comprato un modello che chi ha un minimo di esperienza sui modelli 3D, vede subito che è fatto da cane.... io non ce l'ho ma a Ozzano l'ho visto pure io... e poi non è vero che i maxi IN LEGNO facciano schifo, quì stiamo parlando di una marca non troppo pregiata e soprattutto di un modello fatto male.... prova a guardare il sukhoi 2.60 mt di Sebart e dimmi se è fatto da schifo che pure quello è in legno e Oracover..... ovvio che se vai sui modelli in composito di marche buone come Krill aircraft o Composite ARF, i modelli sono fatti bene, ma se invece te ne prendi uno di matt fly in composito fa veramente pena.....(nel senso che il tessuto si stacca e le ali flettono nell'extra 300 di un mio amico che addirittura ha perso un ala in volo lineare)
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | concordo
concordo con voi i modelli di sebart sono fatti benissimo e sono in legno e oracover, è solo che questo è veramente fatto male, e i controlli li ho fatti e tanti, ma vai a pensare che questi cinesi mettono solo punti di colla, dove l aereo ne avrebbe più bisogno.... comunque prossimo modello un bel krill o composite-arf
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Dove volo io ci sono un paio di appassionati di compositearf e nonostante volino in modo stupendo, senza necessità di correzioni, ben rifiniti, i possessori mi hanno confermato che tali modelli richiedono molto più lavoro rispetto ai classici maxi arf in legno (tipo mattfly per capirci), una persona con poca esperienza sicuramente avrebbe difficoltà ad assemblarli. Per quanto riguarda la colla di questi assemblati dal mio secondo modello al quale si è staccato subito il carrello (che era un Sebart) ho imparato che gli incollaggi importanti vanno sempre ripassati, quindi parafiamma, carrelli e attacchi baionetta.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
corsi, scusa ma hai il tuo bellissimo python e non mi sembra che sia in compositi.... non ha senso comprare un compARF o un Krill solo per non aver paura di prendere un modello di costruzione scadente..... noi ti abbaimo consigliato i sebart per un motivo.... sono BELLI, FATTI BENISSIMO, VOLANO BENISSIMO e soprattutto hai le stesse performance di un modello in compositi.... certo che se hai una valanga di soldi da spendere in un 2.5 mt di krill ti dico solo BEATO TE e fai solo bene a comprartelo che non potresti trovare di meglio.... ma comunque, il fatto che tu abbia preso male questa volta, non vuol dire che non ci siano altrenative..... che poi, scusami un attimo......ma c'hai guardato prima di acquistarlo a sto yak 54 biella??? perchè secondo me, quando si acquistano modelli di una certa mole, è doveroso sapere precisamente ciò che si compra....senò come ti è successo a te, si buttano solo via i soldi....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |