| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Napoli
| ![]() La camicia cilindro dove scorre il pistone non è perfettamente cilindrica ma leggermente conica(più stretta il alto), questo per ovviare alla mancanza delle fasce elastiche sul pistone. Quando l'accoppiamento è nuovo quindi molto serrato il pistone tende a bloccarsi al punto morto superiore, ecco inconare. Inconato è appunto il pistone bloccato al PMS, per sbloccarlo devi agire con una leva (cacciavite) tra il telaio e il volano facendolo girare, questo da sotto all macchina. Attento a non fare danni. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
prova a togliere la candela e guardi dove arriva il pistone,...se non arriva fino a sotto la camera di scoppioè inconato, e poi se non va su più di tanto e senti che si blocca è inconato | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, premetto che sono davvero davvero principiante e non so un H di macchinine (sto partendo ora!). L'altro giorno avviando il mio primo e nuovo modellino (ansmann virus rtr 1/8) sento che di colpo si blocca il motore. Oltre a dire molte parolacce ho deciso di smontare il montore e ho trovato il pistone incastrato nel Punto morto superiore. Dopo altre parolacce mi son deciso di staccarlo e quindi con un po di forza sul volano si è staccato senza grippature. Li per li non sapendo cosa fare ho deciso di pulire la camicia con un pannetto e con un po d'olio siliconico e da quel momento diciamo si punta un poco ma non si incastra come prima. Il mio problema è che ancora ora dopo 2 pieni quando si spegne si sente che punta, almeno mi sembra proprio quel rumore metallico. Ora, come ci si comporta quando si è in queste condizioni? Ps aggiungo che non si è piu incastrato da allora. Grazie! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Il motore e' inconato quando il pistone si blocca,lo vedi quando il motore non gira per metterlo in moto ma questo lo fa solo con i motori nuovi ancora da rodare dopo 2 litri di mix circa non dovrebbe inconare piu'.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |