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Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
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ciao raga, è da poco che ho un ultramat 10. non l'ho ancora usato seriamente. posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100. quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C. lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle????? considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!! vi prego spiegatemi voi. ciao ![]() ![]() ![]() |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Istruzioni da leggere, nisba ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica. sono milliVolt per cella. 15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale. come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo? Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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Sospeso Data registr.: 05-01-2006
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| Citazione:
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle??? ad usarle mi trovo meglio con le KAN P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050???? | |
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Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
| Citazione:
e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic???? testina. grazie lo stesso ciao ![]() | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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mah, sai...c'è gente che non si fa problemi prima a chiedere agli altri e poi al limite a leggere le istruzioni<_< evidentemente non è il tuo caso ![]() ![]() Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due Ultima modifica di blinking : 24 gennaio 06 alle ore 02:44 | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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intendevo in entrambe le occasioni: se quando le scarichi ad esempio l'elica fa più giri è un buon segno (minore resistenza interna) se quando le carichi assorbono sempre un valore vicino al nominale o comunque maggiore rispetto alle kan, che hanno lo stesso peso, è un altro buon segno. se fanno il contrario di quanto detto allora sono peggiori PS 1050 è il valore nominale, che si ottiene scaricandole a una corrente di 1/10C se non sbaglio. nella realtà non lo si ottiene mai (in scarica) perchè le usiamo a correnti maggiori (10C e oltre) Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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ancora una cosa: se quando carichi le batterie diventano bollenti o molto calde significa che la carica sta durando troppo, meglio allora abbassare il valore mv/c in modo che stacchi prima senza surriscaldarle. Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
![]() Prego. Ma va a dà vie il cjaf, và !
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