![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-01-2006
| ![]()
ciao raga, è da poco che ho un ultramat 10. non l'ho ancora usato seriamente. posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100. quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C. lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle????? considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!! vi prego spiegatemi voi. ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Istruzioni da leggere, nisba ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica. sono milliVolt per cella. 15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale. come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo? Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle??? ad usarle mi trovo meglio con le KAN P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050???? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic???? testina. grazie lo stesso ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
|
mah, sai...c'è gente che non si fa problemi prima a chiedere agli altri e poi al limite a leggere le istruzioni<_< evidentemente non è il tuo caso ![]() ![]() Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due Ultima modifica di blinking : 24 gennaio 06 alle ore 02:44 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
|
intendevo in entrambe le occasioni: se quando le scarichi ad esempio l'elica fa più giri è un buon segno (minore resistenza interna) se quando le carichi assorbono sempre un valore vicino al nominale o comunque maggiore rispetto alle kan, che hanno lo stesso peso, è un altro buon segno. se fanno il contrario di quanto detto allora sono peggiori PS 1050 è il valore nominale, che si ottiene scaricandole a una corrente di 1/10C se non sbaglio. nella realtà non lo si ottiene mai (in scarica) perchè le usiamo a correnti maggiori (10C e oltre) Ciao Davide Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
|
ancora una cosa: se quando carichi le batterie diventano bollenti o molto calde significa che la carica sta durando troppo, meglio allora abbassare il valore mv/c in modo che stacchi prima senza surriscaldarle. Davide Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() Prego. Ma va a dà vie il cjaf, và !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cos'è un MP? | APEOPERAIA | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 05 ottobre 07 13:17 |
Cos'è il Pei? | lesath82 | Modellismo | 16 | 03 maggio 07 21:28 |
Cos'è? | CA$ARANO | Modellismo | 1 | 28 giugno 06 16:12 |
Cos'è il GFK | ilsindaco66 | Aeromodellismo | 8 | 15 marzo 06 23:46 |
Cos'è il BEC | lordpicci | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 settembre 04 18:00 |