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-   -   mV/C che cos'è???????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/18657-mv-c-che-cosa.html)

alessialove 21 gennaio 06 21:17

mV/C che cos'è????????
 
ciao raga,
è da poco che ho un ultramat 10.
non l'ho ancora usato seriamente.
posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100.
quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C.
lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle?????
considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!!

vi prego spiegatemi voi.
ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

fai4602 22 gennaio 06 17:03

Istruzioni da leggere, nisba ?

blinking 23 gennaio 06 19:45

è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica.
sono milliVolt per cella.
15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale.

come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo?

Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
ciao raga,
è da poco che ho un ultramat 10.
non l'ho ancora usato seriamente.
posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100.
quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C.
lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle?????
considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!!

vi prego spiegatemi voi.
ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl


alessialove 23 gennaio 06 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica.
sono milliVolt per cella.
15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale.

come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo?

Ciao
Davide

come mi trovo????
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle???
ad usarle mi trovo meglio con le KAN

P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050????

alessialove 23 gennaio 06 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Istruzioni da leggere, nisba ?

le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic????
testina.
grazie lo stesso
ciao:fiu:

blinking 24 gennaio 06 02:37

mah, sai...c'è gente che non si fa problemi prima a chiedere agli altri e poi al limite a leggere le istruzioni<_<

evidentemente non è il tuo casoB)
:D
Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic????
testina.
grazie lo stesso
ciao:fiu:


blinking 24 gennaio 06 02:41

intendevo in entrambe le occasioni: se quando le scarichi ad esempio l'elica fa più giri è un buon segno (minore resistenza interna)
se quando le carichi assorbono sempre un valore vicino al nominale o comunque maggiore rispetto alle kan, che hanno lo stesso peso, è un altro buon segno.
se fanno il contrario di quanto detto allora sono peggiori

PS 1050 è il valore nominale, che si ottiene scaricandole a una corrente di 1/10C se non sbaglio. nella realtà non lo si ottiene mai (in scarica) perchè le usiamo a correnti maggiori (10C e oltre)

Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
come mi trovo????
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle???
ad usarle mi trovo meglio con le KAN

P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050????


blinking 24 gennaio 06 02:43

ancora una cosa: se quando carichi le batterie diventano bollenti o molto calde significa che la carica sta durando troppo, meglio allora abbassare il valore mv/c in modo che stacchi prima senza surriscaldarle.

Davide

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


batman 24 gennaio 06 10:42

C.V.D.
:fiu: :shutup:

fai4602 25 gennaio 06 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic????
testina.
grazie lo stesso
ciao:fiu:

Mi spiace contraddirti, non sono "testina" sono "testone":icon_rofl

Prego.

Ma va a dà vie il cjaf, và !


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