![]() |
mV/C che cos'è???????? ciao raga, è da poco che ho un ultramat 10. non l'ho ancora usato seriamente. posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100. quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C. lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle????? considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!! vi prego spiegatemi voi. ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
Istruzioni da leggere, nisba ? |
è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica. sono milliVolt per cella. 15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale. come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo? Ciao Davide Citazione:
|
Citazione:
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle??? ad usarle mi trovo meglio con le KAN P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050???? |
Citazione:
e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic???? testina. grazie lo stesso ciao:fiu: |
mah, sai...c'è gente che non si fa problemi prima a chiedere agli altri e poi al limite a leggere le istruzioni<_< evidentemente non è il tuo casoB) :D Ciao Davide Citazione:
|
intendevo in entrambe le occasioni: se quando le scarichi ad esempio l'elica fa più giri è un buon segno (minore resistenza interna) se quando le carichi assorbono sempre un valore vicino al nominale o comunque maggiore rispetto alle kan, che hanno lo stesso peso, è un altro buon segno. se fanno il contrario di quanto detto allora sono peggiori PS 1050 è il valore nominale, che si ottiene scaricandole a una corrente di 1/10C se non sbaglio. nella realtà non lo si ottiene mai (in scarica) perchè le usiamo a correnti maggiori (10C e oltre) Ciao Davide Citazione:
|
ancora una cosa: se quando carichi le batterie diventano bollenti o molto calde significa che la carica sta durando troppo, meglio allora abbassare il valore mv/c in modo che stacchi prima senza surriscaldarle. Davide Citazione:
|
C.V.D. :fiu: :shutup: |
Citazione:
Prego. Ma va a dà vie il cjaf, và ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002