| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Cut-off automatico 2s-3s mamba monster V3
Ciao a tutti, ho da farvi una domanda forse stupida!!! uso nel mio mamba monster V3 lipo 2s+2s con la regolazione del cut-off automatica che legge sia 2s+2s che 3s+3s....la domanda stupida e' questa!! io voglio prendere una 6s unica ma vorrei capire se con questo cut-off sono apposto quando uso le 4s e la nuova 6s senza dover cambiare ogni volta l' impostazione dell' esc ![]() Sono quasi sicuro di si visto che ora uso le 4s uniche e il cut-off funziona bene , ma prima di comperare cose sbagliate meglio esser sicuri......l' unico stupido dubbio e' che la casa indica 2s+2s e 3s+3s come cut-off e non 4s e 6s ( uniche ) solo x esser tranquillo e non buttare via soldi inutilmente ![]() Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
|
ma il cut off del mamba non legge la tensione delle singole celle? quindi che te frega? ![]() l'importante è sapere che il mamba arriva fino a 6S! magari il problema è con l'esc della tekin che richiede l'impostazione del tipo di lipo invece della singola cella.....
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Tommj, proprio oggi sono stato in pista ed ho girato sia con le 4S che con 2x2S, ed il cut off ha sempre funzionato perfettamente. Ovvio che se hai una cella sbilanciata lui non se ne accorge fin tanto che il voltaggio totale non scende sotto la soglia che imposti tu. Infatti io mi sono trovato una cella a meno di 3 volt, prontamente recuperata
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Citazione:
Nessuna esc puo leggere i valori delle sengole celle se connessa alle lipo con i soli cavi di potenza..
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Citazione:
ma sempre meglio essere sicuri e non rischiare....il mamba regge tranquillamente le 6s quindi la sett. prossima me ne faccio una OLA' | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
L'idea è buona. . . Collegare il cavo di bilanciamento all'esc per gestire il cutoff. . anche se a mio parere una batteria con delle celle talmente sbilanciate da farne andare una sotto i 3 volt durante la scarica non è nemmeno da utilizzare. Ma purtroppo a volte non si possono sapere le reali condizioni di una batteria sotto scarica. Esistono i cellmonitor da collegare al cavetto di bilanciamento per vedere in tempo reale il voltaggio delle singole celle però.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |