Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
micro-r help ruote tutte a sx

salve, ho preso la losi micro-t 1/36
non credo di aver fatto grosse cose insensate, ma chiaro non ho esperienza, comunque sta di fatto che quando l'accendo ho le ruote completamente verso sx, e ruotando dal telecomando si muovono, ma come se fossero decentrate in quanto sono completamente verso sx.

vabbe' aspetto consigli thx.
kirner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 01:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kirner Visualizza messaggio
salve, ho preso la losi micro-t 1/36
non credo di aver fatto grosse cose insensate, ma chiaro non ho esperienza, comunque sta di fatto che quando l'accendo ho le ruote completamente verso sx, e ruotando dal telecomando si muovono, ma come se fossero decentrate in quanto sono completamente verso sx.

vabbe' aspetto consigli thx.
hai controllato il trim dello sterzo nella radio? .. se è neutro e le ruote sono decentrate fai così: togli la leva della sterzo che collega il servo alle ruote. accendi la macchina in modo che lo sterzo si resetti. a questo punto rimetti la leva dello sterzo in modo che ruote siano dritte.. problema risolto.
Vecchio 31 luglio 10, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

Forse il servo è andato, ho provato la ti tua procedura, ma c'è poco da fare appena accendo, le ruote schizzano a sx , domanda fessa, ma non potrebbe essere il telecomando ? se pensate che sia il servo, dove potrei comprarne un'altro ?
Vecchio 31 luglio 10, 15:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kirner Visualizza messaggio
Forse il servo è andato, ho provato la ti tua procedura, ma c'è poco da fare appena accendo, le ruote schizzano a sx , domanda fessa, ma non potrebbe essere il telecomando ? se pensate che sia il servo, dove potrei comprarne un'altro ?
hai fatto esattamente la mia procedura.. hai resettato il servo facendolo girare senza la squadretta attaccata? ...
Vecchio 31 luglio 10, 18:21   #5 (permalink)  Top
User

Grazie, Ti spiego maccheronicamente cosa ho fatto, ho tolto le viti che bloccano il servo , tolto il connettore e sfilato via il servo, ho acceso il radio comando e subito dopo la micro, poi ho collegato il connettore del servo, ma appena l'ho collegato schizzato a sx, come se avesse ricevuto l'input di andare a sx.
Vecchio 31 luglio 10, 20:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Devi centrare il servo... accendi radio (ovviamente la radio deve avere i trim a zero) e accendi elettronica del modello, poi sviti la squadretta del servo e la riavviti in modo che le ruote siano più centrate e diritte possibili (ovviamente non forzare troppo sul servo ma sorreggilo tra 2 dita), serri la squadretta, trimmi dalla radio se hai da centrarla più finemente e ... prova.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 17:36   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Devi centrare il servo... accendi radio (ovviamente la radio deve avere i trim a zero) e accendi elettronica del modello, poi sviti la squadretta del servo e la riavviti in modo che le ruote siano più centrate e diritte possibili (ovviamente non forzare troppo sul servo ma sorreggilo tra 2 dita), serri la squadretta, trimmi dalla radio se hai da centrarla più finemente e ... prova.
ascolta, ma io vorrei capire una cosa il servo al di la' di tirarlo fuori dall'alloggiamento, allineare le ruote e poi rimettere il servo al suo posto, devo proprio aprirlo? devo aprire il servo?
Perche' detta da voi la procedura sembra semplice, pero' sta di fatto che come accendo il radiocomando le rouote rischizzano a sx, quindi o il servo dovrebbe essere completamente andato o proprio io non capisco qualche meccanismo

Ultima modifica di kirner : 01 agosto 10 alle ore 17:39
Vecchio 01 agosto 10, 18:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Il servo all'accensione si autocentra in una posizione fissa, se la squadretta è montata male logicamente all'accensione girerà le ruote a destra o sinistra. Non devi smontare il servo ma la squadretta. Il servo lo smonti solo se credi che abbia ingranaggi rotti.
Comunque hai guardato il manuale? http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...structions.pdf
Regolando i trim il servo reagisce?

Guarda pure qui: http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...T_Exploded.pdf
La parte che devi smontare per centrarlo è la LOSB1504
Vecchio 01 agosto 10, 18:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Prova anche a spostare la levetta STrev. prima di smontare tutto, a volte può essere solo quello.
Vecchio 01 agosto 10, 18:55   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Il servo all'accensione si autocentra in una posizione fissa, se la squadretta è montata male logicamente all'accensione girerà le ruote a destra o sinistra. Non devi smontare il servo ma la squadretta. Il servo lo smonti solo se credi che abbia ingranaggi rotti.
Comunque hai guardato il manuale? http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...structions.pdf
Regolando i trim il servo reagisce?

Guarda pure qui: http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...T_Exploded.pdf
La parte che devi smontare per centrarlo è la LOSB1504
perfetto ora sei stato chiarissimo, l'ho smontata e rimessa al centro, allora in primis ringrazio te, ma anche gli altri che hanno cercato di darmi una mano.
Ad ogni modo forse il servo si e' danneggiato nel continuo cercare di centrarlo in quanto ora e' centrato si, ma verso dx l'angolo di curvatura e' minimo, posso usarla ma chiaramente non e' al 100% quindi dovro' prendere un altro servo, a questo punto Vi chiedo se potete indicarmi dove prendere i ricambi.
grazie ancora.
Rispondi

Bookmarks