| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
| Meritrc phoenix-x
Ho appena comprato il modello e montato (se così si può dire) e ora mi appresto a solcare i cieli...chiedo: ci sono degli accorgimnti particolari? da stare attenti? regolazioni particolari? grazie mille a tutti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi, se ti rimane tempo e vuoi passare da un campo di volo... quello è sempre tempo speso bene! ![]() Ciao e in bocca al lupo!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il bilanciamento è semplice: da scatola ti dovrebbero indicare un punto dove deve cadere il CG (centro di gravità): metti due dita sotto le ali in corrispondenza di quel punto, vicino alla fusoliera e l'aereo deve stare in equilibrio sulle dita, o al limite picchiare leggermente (leggera tendenza ad abbassare il muso). Se sei in questa condizione vai tranquillo, se invece tende ad abbassare la coda (troppo cabrato) o se picchia eccessivamente, devi rimediare. Sposta batteria e componenti fino a raggiungere questo equilibrio, se non puoi spostare più nulla aggiungi qualche grammo di peso nel muso o in coda, a seconda se tende a cabrare o a picchiare. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Ottimo. Posso farti qualche domanda sul modello ? Citazione:
sono interessato ad un modello economico per imparare, volevo prendere proprio il pacchetto completo del Phoenix, che Jonathan vende a circa 140 Euro. So che l'Easy Star e' ottimo, ma se si puo' risparmiare qualcosa, ben venga. Posso farti qualche domanda sul tuo modello ? Hai comprato il pacchetto completo, oppure il solo modello, e il resto a parte ? Io sono interessato a sapere che tipo di radio esce col pacchetto completo : Se 35 MHz, 40 MHz, o 2,4 GHZ, quanti canali, ecc. ecc. Grazie in anticipo. CIao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: Trieste
Messaggi: 11
| Phoenix -- Phoenix-x
Il modello RTF Phoenix dovrebbe essere originariamente sprovvisto di alettoni (stile easy star) e con una Radio 4Ch FM 40 Mhz RCSystem Mode1. Invece il Phoenix-x ha gli alettoni ed un motore BLS-2630-1050KV ed è sprovvisto di trasmittente. Io, che devo imparare a volare, sto per acquistare il Phoenix-x con una radio più seria 6-8 ch a perte. Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| MERITRC: chi conosce questi modelli? | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 92 | 09 settembre 11 15:51 |
| Extra 300 MERITRC | Stee2007 | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 24 luglio 10 16:46 |
| meritrc | Maurizio71 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 06 novembre 09 15:59 |
| Scusatemi.... sto aspettando un modello meritrc | lorangiu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 28 marzo 09 20:39 |