| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Firenze
| smontaggio totale marmitta supertigre G51
Scusate, sapete come si apre la marmitta del G51? Stamani dopo aver sentito un rumore metallico provenire dalll'aereo in volo, con conseguente panico , ho cercato di capire da dove provenisse; tutte le viti erano a posto ma poi piegando il modello ho sentito scorrere dentro la marmitta il "colpevole" della vibrazione, penso sia una vite!![]() Un' altra cosa ma le marmitte pitt della JBA vanno bene per questo motore secondo voi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,non vorrei dire castronate (la memoria ogni tanto fa cilecca),ma non mi sembra che la marmitta del 51 si possa aprire. Se c'e' dentro qualche cosa prova a farla uscire dal foro di ingresso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
il rumore a cui ti riferisci è sicuramenteil diaframma interno ( una sorta di rondella in alluminio ) di diametro leggermente più piccolo del corpo marmitta inserito per minimizzare il rumore e fissato all'interno con un rivetto. probabilmente ha deciso di staccarsi da solo...troverai difficile toglierlo ( viene inserito prima di chiudere i due semicorpi ) ma non è impossibile: con una pinza a becchi curvi ( lunghi e sottili) è possibile acchiapparlo e farlo passare, beninteso a forza e spiegazzandolo, dal foro del collettore.
__________________ Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Comunque non ci sono problemi nè controindicazioni a far girare il motore con lo scarico privo del deflettore interno...anche il rumore in più è, a mio parere, trascurabile..........
__________________ Simone |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Firenze
|
Sì, il rendimento è sicuramente il solito, ma sembra di avere un ferrovecchi volante. Di solito c'è una vite filettata nelle altre marmitte che svitandola serve per aprirla in due, possibile che non ci abbiano pensato o è proprio una tecnica particolare della supertigre? Grazie Walter ti faccio sapere |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Il rumore in più è trascurabile, nessun problema di poca pressione nel serbatoio (anche ai bassi régimi) e devo dire che i miei motori vanno un po meglio senza di esso, soprattutto dopo che li ho slimazzati a dovere!! ![]() Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Una considerazione! se si decide di elaborare il motore, a rigore di logica bisognerebbe effettuare anche l'intervento sulla marmitta, diversamente, considerato che questa è progettata per funzionare con motori di serie, meglio lasciarla com'è. giudizio soggettivo. Ciao Francesco ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
|
riesumo la discussione in quanto è successo anche al mio G34 ...insomma sembra propio un problema abbastanza comune in quanto il G34 è praticamente nuovo ! gran rumore di ferraglia! ![]() il fatto di leggere che si potesse cavare la rondella dal buco del collettore senza tagliare è stato un sollievo ! così sono riuscito a staccare la rondella colpendola dallo scarico con un cacciavite... poi accartocciata con delle pinze a becco, dopo 15 minuti di dai e dai , l'ho estratta dal collettore... ...dovevamo fare i dentisti...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |