| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
![]() | Primo volo.. da dimenticare
Oggi ho fatto il mio primo volo con l'Easy Star: 2 loop e 1 atterraggio... perfetti! Peccato che gli abbia fatti l'aereo da soli.. E' molto reattivo: tocco uno stick ed è velocissimo ad imbarcarsi da quella parte.. Per il resto 5 crash in 10 minuti.. mi sono fermato perchè ho rotto un pezzetto ![]() ![]() L'ES è usato ed è abbastanza scasso.. cioè non è tanto per lo scotch ma perchè i piani non sono drittissimi ma il problema penso sia il motore, anzi la sua inclinazione.. C'ho messo un brushless che mi pare sia molto potente, l'aereo decolla con 1/3 del gas e l'elica punta un po' verso l'alto quindi essendo più indietro del baricentro tende a cabrare in modo pazzesco e come provo a correggerlo diventa instabilissimo.. Il baricentro è al posto giusto.. Provo magari a spostarlo un po' in avanti e far quindi picchiare un po' il modello.. Potrebbe funzionare? Altri consigli? Grazie! Edit: Ho letto ovunque che l'ES è molto lento nei movimenti.. Forse ho dato troppo gas? Con molto lento cosa si intende? Io ho messo il motore ad 1/3 per decollare e poi sono rimasto così senza toccare nulla fino ai crash.. Ultima modifica di Guglio : 26 luglio 10 alle ore 22:28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
non sono aerei di carta che li lanci e volano... anche se possono quasi sembrtarlo, quando vi si consiglia di frequentare un campo di volo, con istruttore annesso... ci sgridate... che ti vedo dire... hai messo un motore che spinge 3 volte piu dell'originale... non si sanno le escursioni che hai dato alle parti mobili non sappaimo dove sia questo CG corretto.. (corretto perche lo dici tu...) quello che fa il velivolo e quasi sicuramente un comportamento da CG errato, e/o da errato montaggio ei piani di quota.. ma come facciamo a saperlo via forum ? il trimmaggio delle parti mobili e' a zero? .. il Diedro longitudinale e' corretto? il Centro di gravità e corretto? (tu dici di si in base a quali parametri?) parli di scotch.. quindi di rotture, siamo sicuri che le riparazioni sia a regola d'arte? .. dici che e' reattivo.. su quali comandi? tutti?? beccheggio? rollio? imbardata? come vedi le variabili sono molte, e solo un esperto al fianco puo' risolvertele in fretta (mezz'ora al massimo) scusami l'ironia iniziale.. ma il far da soli porta inesorabilmente a questo risultati nel 99% dei casi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ed in più all'autore del thread, da come scrivi sembri un principiante, che bisogno c'era di montare un motore sovradimensionato ? I modelli non escono di fabbrica fatti a caso, se volete imparare, se proprio non avete un campo vicino, provate a seguire almeno le istruzioni delle scatole. Per sperimentare c'è tempo, sperimentare spesso vuol dire anche avere dei pollici che sanno reagire in tempo utile agli errori per riportare il modello a casa integro e a volte non bastano neanche dei buoni pollici... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |