| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| ecco la mia pinna smontabile
ciao a tutti, ho un Dg600 da 3,6mt. e purtroppo i ns. pendii non sono dei mostri spesso non tirano abbastanza nella prima fase, quella di lancio. quando il pendio è debole ho pensato di montare un motore in pinna che avesse il sistema metti/togli veloce e che avesse l'incidenza regolabile. Oggi ho fatto questo castello al laser con alluminio da 1,5mm. le due fiancate grosse si inseriscono tra le ali e la fuso e con delle colonnine passanti allaccio il castello centrale, che grazie all'asola è possibile variarne lincidenza. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Sarebbe bello vederla montata su un aliante........se riesci metti qualche altra foto. In futuro pensi di poterla realizzare su richiesta?? Ciao! q | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Corsi e ricorsi...
Pero'.....io ne avevo un paio cosi', ma col motore a scoppio, vendute dalla graupner e dalla aviomodelli, per i loro cirrus e alcione (anno 1973 )Erano indispensabili per affrontare senza correre ( traino a mano ! )i pendii...della pianura padana ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
eccola.. si ne posso fare su misura se volete.. la comodità di questaq è che ha l'incidenza variabile da una cava e che si mette e si toglie senza forare o altro. a breve sarà pronta quenta ripiegabile in fusoliera |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| insomma!
complimenti per la costruzione .. però ho qualche perplessità... vista la tua esigenza non potevi mettere il motore in punta? primo ) perchè è più semplice e non da rogne del tipo assetti errati. secondo) per avere una trazione al lancio servono eliche grandi, avendo messo il motore in pinna sei costretto ad usare eliche piccole, praticamente non hai fatto nulla! non è complicato fare un istallazione in punta con la possibilità di poter togliere l'ogiva eccc questo per il sentimento dei puristi.. anche se in effetti lasciando l'impianto motore l'impatto con l'aria è minimo... . quasi nullo fausto Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ciao dalle foto sembra intelligente come sistema sopratutto xche vero vantaggio lascioa l'aliante pronto x tornare al volo a vela puro come lavoro e molto piu immediato cosi che motorizzarlo in punta alla fine i veri vantaggi sono questi ma di un po fabio di dove sei? che magari al collaudo verrei anch'io ovviamente se non e un problema cmq se ne fai qualcuno e l'idea funziona uno lo ritirerei io visto che qui al campo di lecco il motore ci vuole e sto giusto cercando un 3 4 metri. grazie e ciao gianni
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Un'altra soluzione potrebbe essere questa: ------------Les Grands Planeurs Radiocommandés------------ Non è di difficile costruzione a mio avviso ( a patto di avere tornio e fresa CNC )....Che ne pensi Fabio??
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
vado per gradi 1- non l'ho fatto in punta perchè trainiamo tutte le domeniche e per le volte che vado in pendio non volevo rovinare il modello. La mia intenzione è fiondarlo in pendio e poi se c'è discendenza avere qualcosa da attivare. 2- vado a collaudarlo sabato sotto traino.. dopo lo sgancio faccio delle prove di assetto e poi domenica in pendio a quello nuovo PraIsio a Sondrio. 3- il sistema proposto è bello ed elegante però necessita di modelli grossi e ben pancioni. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |