Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Ecco la mia TGA!!

ciaoooo !!
Dopo la costruzione della cnc, ho detto: bene adesso mi manca la TGA.
Quindi subito all'opera !
ho fatto la mm2001 bdx di daniel che funziona benissimo!!
e adesso ho appena finito il progettino per la TGA, dopo avere preso spunto dalle vostre, che avete commentato nei post precedenti...
vi posto alcuni screen-shot

elettronica mm2001 danielxan
motori Mae22
barra 12mm (un po grossina ma ne avevo gia...)
materiale : plexiglass e compensato.

si richiedono commenti e suggerimenti!!!
ciaooo
Icone allegate
Ecco la mia TGA!!-1.jpg   Ecco la mia TGA!!-2.jpg   Ecco la mia TGA!!-3.jpg  
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
sto iniziando anche io adesso (ho postato contemporaneamente) e il tuo disegno corrisponde ad una delle idee che avevo anche io.
Mi chiedevo la tua scelta delle dimensioni come l'hai fatta? Cosa riesci a tagliare con quelle dimensioni, solo ali o anche fusoliere?
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
tga

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao,
sto iniziando anche io adesso (ho postato contemporaneamente) e il tuo disegno corrisponde ad una delle idee che avevo anche io.
Mi chiedevo la tua scelta delle dimensioni come l'hai fatta? Cosa riesci a tagliare con quelle dimensioni, solo ali o anche fusoliere?
Ciao
Angelo
Ciao Angelo! si ho visto che abbiamo postato contemporaneamente...
per le dimensioni ho dovuto tenere il blocchetto che si muove un po piu grosso di quello standard perche ho i motori piu grossi e se no non ci stavano sotto e mi toccava metterli in alto..( e il che non mi piaceva molto).
per le corse, io dovrei tagliare maggiormente ali, quindi non ho fatto una corsa molto lunga orizzontale. dovrebbe essere sui 55cm di utile e quella verticale sui 40cm se taglio ali è anche troppo.
comunque ad allungare gli assi e ad accorciarli ci vuole un secondo (nel disegno....) in caso volessi cambiare ideaa.. ciaoo
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ciaoooo !!
Dopo la costruzione della cnc, ho detto: bene adesso mi manca la TGA.
Quindi subito all'opera !
ho fatto la mm2001 bdx di daniel che funziona benissimo!!
e adesso ho appena finito il progettino per la TGA, dopo avere preso spunto dalle vostre, che avete commentato nei post precedenti...
vi posto alcuni screen-shot

elettronica mm2001 danielxan
motori Mae22
barra 12mm (un po grossina ma ne avevo gia...)
materiale : plexiglass e compensato.

si richiedono commenti e suggerimenti!!!
ciaooo
ciao mi permetto di darti dei consigli visto che uso la stessa meccanica . prima di tutto gli assi x cerca di farli quando più lunghi possibili non te ne pentirai specialmente se vuoi fare tagli a forte rastremazione tipo tuttala.inoltre gli assi y dove vengono calettati agli assi x devono essere affogati in blocchetti in modo rigido ma al tempo stesso regolabili in inclinazione. dalle foto si vede il mio blocchetto di pvc fresato e forato .da un lato vi è un grano che regola l'inclinazione degli assi y serve per fare in modo di regolare perfettamente gli assi y a 90 gradi rispetto a gli assi x. per il tensionamento del filo ti consiglio di utilizzare l'archetto messo sotto al piano io uso due piombi che mi permettono di effettuare tagli in forte rastremazioni .ho provato anche con le molle ma i mie assi y tendevano a flettere . inoltre ti consiglio di fare in modo che la distanza degli assi x sia regolabile sempre per i tagli a forte rastremazioni. io uso un piano 1000 x 60 che all'occorrenza lo utilizzo in lunghezza o in larghezza. inoltre se proprio vuoi essere pignolo stampati il file del foglio millimetrato presente sul sito dei francese per il piano è utilissimo.
Icone allegate
Ecco la mia TGA!!-p1000336.jpg   Ecco la mia TGA!!-p1000337.jpg   Ecco la mia TGA!!-p1000338.jpg  
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
tga

ciao Daniele grazie per i consigli...
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
gli assi y dove vengono calettati agli assi x devono essere affogati in blocchetti in modo rigido ma al tempo stesso regolabili in inclinazione.
vedro come posso fare questa modifica...
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
per il tensionamento del filo ti consiglio di utilizzare l'archetto messo sotto al piano io uso due piombi che mi permettono di effettuare tagli in forte rastremazioni .
per il filo tu mi consigli di usare l'archetto ... ma tu usi i piombi...?! io avevo pensato di fare come te (nelle foto che mi avevi mandato, ti ricordi? in mp. che sono poi quelle che hai postato anche qui.. mi sempre meno brigoso come soluzione e piu funzionante, che ne dici?
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
inoltre se proprio vuoi essere pignolo stampati il file del foglio millimetrato presente sul sito dei francese per il piano è utilissimo.
adesso lo cerco perche non l'avevo notato ..
grazie!!!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

si uso sia i piombi che l'archetto.in pratica per alcuni lavori uso i piombi per altri materiali e lavori uso l'archetto. esempio per tagli di pannelli alari fino ad un metro uso tranquillamente i piombi. per tagli di pannelli alari superiri al metro utilizzo l'archetto .per fusoliere e tagli alari a forte rastremazioni e cmq non superiori a 80cm utilizzo i piombi. il mio problema che utilizzo un filo leggermente armonico ed è un po rognoso nel tenderlo.non posso aumentare il peso dei piombi perché la mia meccanica ed i miei motori sono debolucci.mi sono dimenticato di consigliarti di acquistare se puoi il filo che vendono gli spagnoli. anzi se lo compri e vuoi dividere le spese contattami.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco la mia 3-Assi grande ma economica! xitus CNC e Stampanti 3D 15 01 dicembre 10 15:21
Ecco la mia ventolina mah!! Aeromodellismo Ventole Intubate 12 06 febbraio 08 10:56
ecco la mia prima realizzazione emiliano81 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 01 febbraio 07 21:20
ecco la mia II° cnc topa CNC e Stampanti 3D 20 05 novembre 06 22:33
Ed ecco a voi LA MIA PICCOLA SQUADRA AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 10 14 febbraio 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002