| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| velocità in atterraggio
Ciao , mi chiedevo se per diminuire la velocità elevata in atterraggio ( F20 Het o MIG 15 topmodel ) si può mettere una miscelazione sugli alettoni in modo che fungano anche da flap dopo aver tolto tutto il gas. Probabilmente andrebbe anche combinata con il profondità..... Avete già provato ? Grazie. Gianmario |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
| Citazione:
Ti consiglio di fare delle prove in quota per trovare la giusta dose. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Quoto totalmente, sul Sabre E.Flite che per via del profilo sottile e del carico alare mostruoso non ne vuol sentire di rallentare, ho messo per l'atterraggio la funzione spoiler con entrambi gli alettoni sollevati ( poco, circa 3mm) . Su questo aero non serve miscelare il piano di quota.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ho paura che la già poca escursione degli alettoni impegnata in questo modo nella miscelazione dei freni possa essere deleteria per il rollio io ed amici usiamo questa miscelazione con gli alianti tipo blade e hawk xmodel e poi a seconda del vento più o meno forte o debole il modello si comporta diversamente cioè cabra o picchia per cui non dovrebbe essere impostata la miscelazione con il cabra ma occorrerebbe gestirla manualmente facendo prima prove in volo.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo lanciate a mano? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
A mano ho fatto due lanci ma il carico elevato rende la manovra pericolosa, con la fionda tutta un altra musica, sale deciso e dritto senza problemi.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |