Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
50cc CHE SPUTA OLIO DAL CARBURATORE

Ciao ragazzi
ho questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 50cc Gas Engine 5.2HP/7500RPM
montato su di un extra 300s che con il pieno pesa 8 kg.
il motore in moto sputa olio o miscela al 3% dal carburatore, dopo un volo di circa 5 min la parte iniziale del modello all'interno era sporca di olio,ed ho consumato un serbatoio da 550 cc di benzina.
potrebbe essere troppo grasso ma il motore gira molto regolare sia di min che di max anche se con una 20x8 non tira niente, dovrebbe andare su a candela invece fa solo un volato normale. (il motore ha solo 2/3 litri di vita)
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 19:25   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
ho questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 50cc Gas Engine 5.2HP/7500RPM
montato su di un extra 300s che con il pieno pesa 8 kg.
il motore in moto sputa olio o miscela al 3% dal carburatore, dopo un volo di circa 5 min la parte iniziale del modello all'interno era sporca di olio,ed ho consumato un serbatoio da 550 cc di benzina.
potrebbe essere troppo grasso ma il motore gira molto regolare sia di min che di max anche se con una 20x8 non tira niente, dovrebbe andare su a candela invece fa solo un volato normale. (il motore ha solo 2/3 litri di vita)
io ho lo stesso motore, ho sei grasso di carburazione oppure hai problemi al pacco lamellare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 19:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io ho lo stesso motore, ho sei grasso di carburazione oppure hai problemi al pacco lamellare
se fosse il pacco lamellare il motore andrebbe male o non va propio invece va in moto con due colpi ed è molto regolare tu che elica usi ?
Vecchio 06 luglio 10, 19:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
se fosse il pacco lamellare il motore andrebbe male o non va propio invece va in moto con due colpi ed è molto regolare tu che elica usi ?
22x8 su un trainatore di 7kg e tira da bestia
con 22x10 al minimo corre per il prato
Vecchio 06 luglio 10, 19:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Citazione:
22x8 su un trainatore di 7kg e tira da bestia
con 22x10 al minimo corre per il prato
Proverò a sgrassarlo ed a montare una 22x8
Vecchio 06 luglio 10, 20:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Proverò a sgrassarlo ed a montare una 22x8
credevo avessi sbagliato a scrivere 20x8, è veramente piccola, alcuni utilizzano la 23x8 ma a me è troppo grande sia perchè sfiora il terreno, sia perchè sotto traino preferisco avere un'elica leggermente più scarica
Vecchio 06 luglio 10, 20:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Citazione:
credevo avessi sbagliato a scrivere 20x8, è veramente piccola, alcuni utilizzano la 23x8 ma a me è troppo grande sia perchè sfiora il terreno, sia perchè sotto traino preferisco avere un'elica leggermente più scarica
la prima prova col modello avevo una 22x8 ma sembrava che il motore non prendesse i giri così abbiamo montato una 20x8
Vecchio 06 luglio 10, 20:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
la prima prova col modello avevo una 22x8 ma sembrava che il motore non prendesse i giri così abbiamo montato una 20x8
la sua elica è una 22x8, io ho trè 50 cc a benzina tutti equipaggiati con quest'elica, solo sul trainatore una volta montai una 23x6, e il tiro statico a terra si incrementò di 4 kg, ma poi son tornato alla 22x8, ti d'à l'impressione che non prenda i giri perchè è da rodare, io, il con il turnigy 52 cc nuovo, mi faceva solo 5800 giri, adesso che è rodato ne me fà 6800, e ovviamente ho anche dovuto smagrire sia minimo che max...controlla che il carburatore sia ben serrato e che la guarnizione sia ok...i miei...non sputano...
e controlla anche il tubetto di alimentazione che non sia fessurato, e il tubetto che collega il carburatore al carter per la pressione della pompa...
Vecchio 06 luglio 10, 21:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
la sua elica è una 22x8, io ho trè 50 cc a benzina tutti equipaggiati con quest'elica, solo sul trainatore una volta montai una 23x6, e il tiro statico a terra si incrementò di 4 kg, ma poi son tornato alla 22x8, ti d'à l'impressione che non prenda i giri perchè è da rodare, io, il con il turnigy 52 cc nuovo, mi faceva solo 5800 giri, adesso che è rodato ne me fà 6800, e ovviamente ho anche dovuto smagrire sia minimo che max...controlla che il carburatore sia ben serrato e che la guarnizione sia ok...i miei...non sputano...
e controlla anche il tubetto di alimentazione che non sia fessurato, e il tubetto che collega il carburatore al carter per la pressione della pompa...
il carburatore e serrato bene tutte le varie cannette sono nuove ed intatte, ho controllato bene ed il carburatore in se stesso non è sporco ai lati dove dovrebbe se ci fosse una perdita laterale causata da una cannetta o guarnizione che perde .
La perdita e non lo sputo...... avviene dal condotto di aspirazione dell'aria, lo avevo notato anche quando il motore era al banco prova .
Vecchio 06 luglio 10, 21:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Guarda che sei grasso da matti
Metti un contagiri dietro l'elica e ricarbura iniziando a chiudere progressivamente lo spillo "H".
Usa le eliche che ti hanno consigliato in questo tread...la 20x8 non è adatta a quel motore.
Un po' di sputazzo dal carburatore ci sta, ma se è eccessivo, è troppo, troppo grasso.
Nell'ipotesi non riuscissi a risolvere anche smagrendo al limite, hai il pacco lamellare che non tiene: sostituire.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks