| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| perquanto riguarda la finezza della regolazione è meglio il differenziale a sfere, ma per quanto riguarda la trazione nulla batte un ottimo differenziale ad ingranaggi.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
intende touring elettrico. Comunque esistono; li fa la Spec Racing; ma a prima vista come qualità non sembrano granchè. poi, personalmente non rinuncerei mai alla rapidità di regolazione che un diferenziale a sfere garantisce.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
questo è quello per la T3, oppure per la T2 009 con la modifica del rapporto interno Nexus Racing USA - All - T3 Spec-R Gear Differential Set for XRAY T2/T3 (38T pulley)
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
infatti e vero li puoi regolare in modo fulmineo mentre con l'altro devi sempre smontarlo per cambiare l'olio poi prendono gioco le copie coniche ne so qualcosa girando con l'offroad nitro(e un ottimo alenamento sai ),io per avere piu spinta in uscita di curve ho modificato il diff bloccando i dischi perche i miei girano liberi nel bichierino ,funziona perche guadagnio 2 o 3 decimi,ma topgear i tuoi diff sono come i miei originali sulla xray?
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si, uso i differenziali originali sulla Xray; nessuna modifica, dato che vanno benissimo cosìcome sono. Unica cosa ho sostituito le sfere in acciaio originali con quelle in ceramica, come su tutti i miei diferenziali. i dischi che hai bloccato, se ti riferisci ai differenziale a sfere del touring sono per caso le piste su cui scorrono le sfere del differenziale? Quelli Xray ed anche Hot bodies fin da originali (nella Tamiya invece ad esempio scorrono come nella tua) hanno le piste con la sezione interna a forma di "D" che rende la pista stessa solidale al bicchierino. questo per esempio è il differenziale PROSPEC che monta la mia cyclone wce come optional (è molto migliore di quello originale) http://forums.radiocontrolzone.com/a...5&d=1240328807 Ho montato inoltre i bicchierini in alluminio alleggeriti al posto degli originali in composito che rendono il differenziale ancora più efficiente.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 04 luglio 10 alle ore 02:03 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
anche io ho le sfere in ceramica,si mi riferivo proprio a questi,io o dovuto farmelo in casa perche la schumacher non li fa mentre vedo che nelle tue e gia fatto in fabrica,ho fatto praticamente come il diff che ai messo nel link,io invecie li ho allegeriti in casa forandoli con la fresa poi rianodizzati purtroppo mi tocca fare cosi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |