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Vecchio 29 giugno 10, 23:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Capottina utilizzata come freno

qualcuno ha del materiale a riguardo? Foto, disegni o quant'altro possa essere utile per la realizzazione?
Vorrei realizzarla su un modello Art Hobby per evitare di installare gli spoiler sulle ali, posto in fuso ne ho, quindi.....
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Massimo Bison
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Vecchio 30 giugno 10, 00:02   #2 (permalink)  Top
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vorresti fare un freno aerodinamico tipo quello che ha l'Efa dietro alla capottina?
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Vecchio 30 giugno 10, 00:04   #3 (permalink)  Top
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vorresti fare un freno aerodinamico tipo quello che ha l'Efa dietro alla capottina?
no, devo azionare la capottina come freno incernierandola anteriormente ed alzandola quando devo atterrare
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Massimo Bison
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Vecchio 30 giugno 10, 00:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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no, devo azionare la capottina come freno incernierandola anteriormente ed alzandola quando devo atterrare
Come il Dassel del 77?
O l'Akro mpx dell'84?
Non succedeva praticamente nulla, se aprivi andando piano non cambiava, se andavi forte si strappava.
Era molto carina da vedere
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Vecchio 30 giugno 10, 00:27   #5 (permalink)  Top
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Come il Dassel del 77?
O l'Akro mpx dell'84?
Non succedeva praticamente nulla, se aprivi andando piano non cambiava, se andavi forte si strappava.
Era molto carina da vedere
insomma non serve un tubo, è questo che vuoi dirmi?
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Massimo Bison
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Vecchio 30 giugno 10, 01:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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insomma non serve un tubo, è questo che vuoi dirmi?
assolutamente siiii
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Vecchio 30 giugno 10, 12:00   #7 (permalink)  Top
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Ho visto installazioni nei primi F3B e RCV con la capottina incernierata dietro, ma era per cose da 2-2,2 metri di AA, quindi leggerine, poi è stata abbandonata.

Qualcuno aveva installato una aletta dietro la capottina incernierata anteriormente, libera di muoversi per assumere la posizione meno resistente,con un servo la sollevavi tramite un cavo e faceva da freno, sempre per modelli sui 2.5 metri max.
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Vecchio 30 giugno 10, 13:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ho visto installazioni nei primi F3B e RCV con la capottina incernierata dietro, ma era per cose da 2-2,2 metri di AA, quindi leggerine, poi è stata abbandonata.

Qualcuno aveva installato una aletta dietro la capottina incernierata anteriormente, libera di muoversi per assumere la posizione meno resistente,con un servo la sollevavi tramite un cavo e faceva da freno, sempre per modelli sui 2.5 metri max.
potrei montarla sulla parte centrale dell'ala, incernierata sul b.e.
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Massimo Bison
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Vecchio 01 luglio 10, 14:39   #9 (permalink)  Top
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potrei montarla sulla parte centrale dell'ala, incernierata sul b.e.
Meglio sul baricentro, o sul BU, per questioni di compensazione sul cabra.
Io ho fatto una prova anni fa su un motoaliante SG, a 2 assi, e funzionava, perdevi quota e non accelleravi, ma il modello era da 2 metri e la paletta era quasi 2 dmq.
Bruttino.
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Vecchio 01 luglio 10, 19:53   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Meglio sul baricentro, o sul BU, per questioni di compensazione sul cabra.
Io ho fatto una prova anni fa su un motoaliante SG, a 2 assi, e funzionava, perdevi quota e non accelleravi, ma il modello era da 2 metri e la paletta era quasi 2 dmq.
Bruttino.
l'aliante in questione è un 2 metri 2 assi del peso di 630gr, pensavo di mettere due palette ai fianchi della fuso ma non ho spazio
a questo punto ho quasi deciso, una paletta sopra la parte centrale dell'ala incernierata appena dietro il CG e lunga quanto basta, larga quanto la fuso così non disturbo l'ala
sul BU non posso montarla per questioni di regolamento
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Massimo Bison
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