| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Riverniciare modello d'annata
Ciao a tutti, volevo chiedervi come bisogna trattare la balsa imbevuta di miscela prima di riverniciarla, stò restaurando un vecchio modello che avrà circa 25 anni ed ora devo riverniciarlo, ho provato con uno sverniciatore a togliere la vecchia vernice, viene via bene ,(si tratta solo della zona parafiamma e serbatoio) ma sotto c'è la balsa imbevuta di olio! Se ci vernicio sopra ho paura che poi si tolga molto presto, esiste qualche accorgimento particolare?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]() ciao. .................................................. ........... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
puoi cercare di bonificare le zone imbevute di olio usando il viava'! ne sprai su un bel po, aspetti, pulisci, poi rifai due o tre volte il trattamento finche la maggior parte dell'olio non viene tolta. a quel punto, dopo aver pulito e lavato con diluente nitro, stendi un primer e poi vernici normalmente.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Un amico anni fà ha infilato il muso del modello in un secchio di diluente dove c'è rimasto per una settimana. Poi asciugato e ri-ricoperto con pellicola.
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |