| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Togliere connettori
Salve, mi sono arrivate della turnigy da HK con i contatti da 4 mm saldati,vorrei cambiarli ma ho dei problemi a sfilare la copertura rossa senza danneggiarla, qualcuno sà come fare ? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Scusa ma perchè vuoi sfilare la protezione in plastica rossa? taglia direttamente i fili alla base del connettore, poi ci saldi quelli nuovi. E' la prima volta che fai una cosa simile? se si mi raccomando molta attenzione, taglia un filo per volta che se li tagli insieme fai contatto. E fai in modo che il cavo su cui non stai lavorando sia sempre isolato, basta del comune nastro isolante, perchè i due fili scoperti non devono MAI entrare in contatto, pena scintille e batteria rovinata!
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la batteria ha il maschio sul negativo, mentre ( legge di Murphy) io uso il maschi sul positivo, uso anch'io le banane da 4mm per cui devo dissaldarle e cambiarle di posto, ma ho cercato di sfilarle dalla plastica rossa, ma non vendono, se vado più pesante danneggio la plastica, e siccome vorrei riutilizzarla romperla è l'ultima spiaggia. Qualcuno sà come sfilarla? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
a ora ho capito. Comunque mi dispiace, ma non si può sfliare, infatti i connettori banana all'interno hanno la base più larga rispetto al foro sul supporto in plastica, è fatto apposta proprio per evitare che si sfilino durante l'uso e prevenire quindi il contatto fra i due connettori banana. Comunque la puoi sempre riutilizzare, basta che tagli i cavi al di sotto del supporto, poi i connettori da sopra si sfilano facilmente. Li puoi dissaldare e potrai riutilizzare sia i connettori che la protezione, altri modi non ce ne sono.
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
secondo me la plastica si squaglia.Non sono recuperabili.Potresti tagliare la plastica,saldare i connettori a tuo piacimento ,ed utilizzare del termoretr.per proteggere i singoli spinotti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| infatti con un pacco ho fatto così; ho rotto la plastica e poi usato termoretraibile, ma con la plastica oltre a essere esteticamente migliore è anche più sicuro, non potresti mai mettere in corto il pacco......
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Batterie Turnigy 3000 mAh 6S 22,2 V
Ciao, mi sono arrivate pure a me 2 batterie turnigy l'altro giorno per il mio T rex 500, e anch'io avevo il problema delle bananine da levare per mettere i deans, sono rimasto molto contento quando in un negozio vicino al campo volo dove vado mi ha montato un'adattatore da bananine a deans senza ne rompere ne tagliare nulla, lo ha fatto lui e sarà lungo 2 cm o poco più. Uno spettacolo! informati che qualche rivenditore li dovrebbe avere o te lo fai fare e comunque non tocchi la batteria e se volessi usare le bananine sfili l'adattatore ed ecco che hai le tue bananine. Ciao e spero di esserti stato utile.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti consiglio di togliere i deans e lasciare solo le banane. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
...........io uso gli spinotti dorati da 4mmm e sulla batteria metto sul positivo una femmina protetta dal termoretraibile e sul negativo il maschio, viceversa sul regolatore e non c'è pericolo di sbagliare.Non vedo che centri Murphy con il maschio e la femmina Il problema di quelle batterie ce l'ho pure io e pensavo di risolverlo appunto tagliando i fili.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
|
Mi rendo conto che vado OT, ma non posso non rispondere al moderatore paesano... ![]() Citazione:
Con la plastica rossa non c'è modo di collegare erroneamente il maschio con la femmina della batteria mettendola in corto ( ti assicuro che l'ho visto fare a qualcuno anche al nostro campo), per cui lo volevo mantenere. Mandi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |