| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Ho frullato un calabrone ! penso .....
Ciao a tutti ![]() Domenica scorso ,stavo facendo il mio 2 volo con la mia ventolina quando di colpo il motore si ferma ,senza calare i giri ![]() Atterraggio d'emergenza ,provo di ridare motore ,sempre niente. Sapevo di essere in fine volo visto che il timer squilla apena atterrato cosi controlo la batteria (2 pachi 2S da 1100 Hiperion G3 in seria),tutte le celle +-3.7 v. A casa mi accorgo che la girante è bloccata ,infatti da dietro si vede il motore fuori asse .Smonto la ventola e vedo che una roba non identificata ha sporcatto il condotto ,fa anche una puzza strana ![]() IL supporto motore ha 3 delle 4 alette desincolate .Il motore stesso ha una (non so come le chiamatte) delle sue "chiusure"(l'anello tornito che supporta il cuscinetto),quella l'atto girante,uscitta dal corpo motore. La botta la presa ! Avette mai sentito parlare di una cosa del genere ? Vi metto la foto del corpo della ventola ,lato dove la girante ha preso il coso. Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Bird strike con un calabrone!!!!!!!!!!! mi sà che sei il primo!!!!!!!! (che fortuna ) Documenta tutto, passerà alla storia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Beh,se è un calabrone allora direi un hornet strike...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Se riportiamo il tutto,alla scala del modello....hai proprio beccato un uccellone bello grosso.....!!!! ....Hornet Strike......troppo forte!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
l'unico calbrone col casco....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |