Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2010
Veleggiare a Vicenza

Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza in zona di un laghetto dove si possa veleggiare? io al momento vado sulle buche perenni del torrente astico, ma il luogo è un po' scomodo e poco accogliente, ero andato al lago di Fimon ma or ora le rive sono praticamente impraticabili per le ninfee... vorrei provare ad andare al laghetto di Marola sede dello yacht club palladio (fanno scuolavela ai bimbi) devo trovare un po' di tempo, altri posti?

Ciao a tutti!
Alvin 1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:56   #2 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alvin 1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza in zona di un laghetto dove si possa veleggiare? io al momento vado sulle buche perenni del torrente astico, ma il luogo è un po' scomodo e poco accogliente, ero andato al lago di Fimon ma or ora le rive sono praticamente impraticabili per le ninfee... vorrei provare ad andare al laghetto di Marola sede dello yacht club palladio (fanno scuolavela ai bimbi) devo trovare un po' di tempo, altri posti?

Ciao a tutti!
Problema di lunga data... ma dove sono le buche perenni? Io vado a Lavarone (bello e molto adatto se trovi il parcheggio, la domenica in estate ci sono più pedalò che acqua), sono stato al lago del Corlo ma è sconsigliabile per l'impossibilità di ricupero; bello Caldonazzo ma un pò lontano. Guarda il messaggio per l'incontro a Treviso, il 27/6 al lago di Quinto, sono andato a vedere ed è molto adatto, ma non ho mai navigato. Bello anche il lago di Godego ma non lasciato navigare i modelli perchè "disturbano i subacquei in immersione".Sono stato anche a Marola, non c'era nessuno, ma lo usano per pescare le balene volanti e il custode mi ha detto che avrei disturbato i pescatori (che non c'erano)
Se vuoi mandami un MP così ci mettiamo d'accordo per incontrarci, ciao
Alberto

Ultima modifica di albertoemme : 15 giugno 10 alle ore 20:01
Vecchio 16 giugno 10, 12:10   #3 (permalink)  Top
User

Mannaggia,
Temevo in una risposta del genere...
La buca perenne nell'Astico si trova in comune di Sandrigo, io di solito vado vicino al ponte di "Lupia" e navigo li, almeno fino a che c'è acqua, lì il fondale è basso, si va dai 30cm ad un metro e in caso di incagliamento, un paio di stivali e non DOVREBBERO esserci problemi per il recupero (le sponde sono comode) poi bisognerebbe spostarsi più a nord, per intenderci a 200m a Sud del ponte sull'astico che divide i comuni di Sandrigo e Dueville,accanto all'impianto della "SIG" o la pizzeria "le Fornaci" oppure il "mobilificio Cecchini" per farti capire, il problema è che le sponde sono oscene, con alberi quasi ovunque, il fondale supera il metro ed ho paura in caso di perdita di controllo, che la barca vada a piantarsi in qualche albero che compone il 90 per cento delle sponde in zona... si insomma, per nulla invitante....
Al lago di Marola, quando ci sei stato? Adesso fanno scuola vela per il centro vela Palladio, quindi penso che la sindrome da disturbo gli sia passata al proprietario, cosa dici?
Ciao
Vecchio 16 giugno 10, 14:38   #4 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Mannaggia,
Temevo in una risposta del genere...
La buca perenne nell'Astico si trova in comune di Sandrigo, io di solito vado vicino al ponte di "Lupia" e navigo li, almeno fino a che c'è acqua, lì il fondale è basso, si va dai 30cm ad un metro e in caso di incagliamento, un paio di stivali e non DOVREBBERO esserci problemi per il recupero (le sponde sono comode) poi bisognerebbe spostarsi più a nord, per intenderci a 200m a Sud del ponte sull'astico che divide i comuni di Sandrigo e Dueville,accanto all'impianto della "SIG" o la pizzeria "le Fornaci" oppure il "mobilificio Cecchini" per farti capire, il problema è che le sponde sono oscene, con alberi quasi ovunque, il fondale supera il metro ed ho paura in caso di perdita di controllo, che la barca vada a piantarsi in qualche albero che compone il 90 per cento delle sponde in zona... si insomma, per nulla invitante....
Al lago di Marola, quando ci sei stato? Adesso fanno scuola vela per il centro vela Palladio, quindi penso che la sindrome da disturbo gli sia passata al proprietario, cosa dici?
Ciao
Almeno siamo solidali, tu lo temevi, io ci sbatto continuamente la testa ma senza soluzioni. A Marola sono stato verso febbraio-marzo (e secondo me il proprietario manco l'ha saputo, un "abbronzatissimo" custode ha deciso che i modelli a vela non devono navigare. Magari presentandosi con un venti euro in mano l'avrebbe disturbato meno, ma al momento non ci avevo pensato). Per quanto scomodo sia, credo che sia meglio fare un pò di strada e navigare sicuri piuttosto che fermarsi in una pozza vicino a casa ma a rischio di tutto. Tolto Lavarone, che frequento come unica possibilità (e tutto sommato è ad 1 ora da qui e il lago ed il panorama meritano) proverei a puntare sul lago di Quinto. Proporrei di tentare andando all'incontro del 27 giugno, poi valutare. Almeno in quell'occasione non saremmo soli ed in caso di avarie qualcosa si troverà. A sandrigo ci ho preso un telelaser poco tempo fa, magari andando più piano si può vedere com'è il posto. Ma se è come dici temo che sia difficile. Sentiamoci in MP, ciao
Vecchio 17 giugno 10, 08:23   #5 (permalink)  Top
User

Questo week end e il prossimo sono impegnato (ferie in montagna) ci si sente per il futuro e come si dice.....buon vento!
Vecchio 17 giugno 10, 17:10   #6 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Questo week end e il prossimo sono impegnato (ferie in montagna) ci si sente per il futuro e come si dice.....buon vento!
portati dietro qualcosa che galleggia e un pacco di batterie, una pozza d'acqua si trova sempre in montagna. E se la trovi pensami! Ciao buone vacanze
Rispondi

Bookmarks