Discussione: Veleggiare a Vicenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 14:38   #4 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alvin 1979 Visualizza messaggio
Mannaggia,
Temevo in una risposta del genere...
La buca perenne nell'Astico si trova in comune di Sandrigo, io di solito vado vicino al ponte di "Lupia" e navigo li, almeno fino a che c'è acqua, lì il fondale è basso, si va dai 30cm ad un metro e in caso di incagliamento, un paio di stivali e non DOVREBBERO esserci problemi per il recupero (le sponde sono comode) poi bisognerebbe spostarsi più a nord, per intenderci a 200m a Sud del ponte sull'astico che divide i comuni di Sandrigo e Dueville,accanto all'impianto della "SIG" o la pizzeria "le Fornaci" oppure il "mobilificio Cecchini" per farti capire, il problema è che le sponde sono oscene, con alberi quasi ovunque, il fondale supera il metro ed ho paura in caso di perdita di controllo, che la barca vada a piantarsi in qualche albero che compone il 90 per cento delle sponde in zona... si insomma, per nulla invitante....
Al lago di Marola, quando ci sei stato? Adesso fanno scuola vela per il centro vela Palladio, quindi penso che la sindrome da disturbo gli sia passata al proprietario, cosa dici?
Ciao
Almeno siamo solidali, tu lo temevi, io ci sbatto continuamente la testa ma senza soluzioni. A Marola sono stato verso febbraio-marzo (e secondo me il proprietario manco l'ha saputo, un "abbronzatissimo" custode ha deciso che i modelli a vela non devono navigare. Magari presentandosi con un venti euro in mano l'avrebbe disturbato meno, ma al momento non ci avevo pensato). Per quanto scomodo sia, credo che sia meglio fare un pò di strada e navigare sicuri piuttosto che fermarsi in una pozza vicino a casa ma a rischio di tutto. Tolto Lavarone, che frequento come unica possibilità (e tutto sommato è ad 1 ora da qui e il lago ed il panorama meritano) proverei a puntare sul lago di Quinto. Proporrei di tentare andando all'incontro del 27 giugno, poi valutare. Almeno in quell'occasione non saremmo soli ed in caso di avarie qualcosa si troverà. A sandrigo ci ho preso un telelaser poco tempo fa, magari andando più piano si può vedere com'è il posto. Ma se è come dici temo che sia difficile. Sentiamoci in MP, ciao