| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| MPX EVO9/12 - Interruttori 3 posizioni
Altra chicca che non digerisco! Su RcGroups mi ero lamentato sul fatto che gli interruttori in oggetto sono una presa in giro; poi, misurando con un tester cosa usciva con la levetta al centro(isolamento, tutti e tre i piedini isolati tra loro), ho rettificato il messaggio, pensando che a livello SW, si potessero distinguere le tre posizioni della levetta. In effetti è così; tant'è vero che le fasi di volo vengono selezionate in questo modo e sono ben distinguibili. PECCATO che il SW faccia questo controllo SOLO per l'interruttore scelto per la selezione delle fasi di volo!! Su tutti gli altri interruttori, questo controllo non viene eseguito o, meglio, viene eseguito ma solo per determinare se NON é selezionata una delle posizioni laterali; però è impossibile utilizzare la posizione centrale per attivare una funzione specifica. Ad esempio, dovendo attivare i MIX1-3, non è possibile utilizzare un unico interruttore a 3 posizioni. Questo mi sembra veramente una pecca.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
in realtà non è esattamente così, cioè si ma ci sono degli escamotage: riassumo brevemente due "eccezzioni" al tuo ragionamento: - se associ un canale lineare ad un interruttore a 3 pos (ad esempio "carrello" oppure "AUX") le due pos esterne corrisponderanno ai due fondo corsa, mentre quella centrale corrisponde al CENTRO del servo. - non si può mettere MIX1, MIX2 e MIX3 corrispondenti alle 3 pos di un interruttore, ma si può mettere ad es MIX1 e MIX2 sullo STESSO interruttore, ma che si attivano in direzioni opposte. In questo modo si ottiene: Int. da una parte = MIX1 ON Int. al centro = MIX1 e MIX2 OFF Int. dall'altra = MIX2 ON OK? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ADMIIIINNN!!! Ho scritto un TEMA nella discussione "MPX EVO9/12 programmazione" (più o meno il titolo era quello) ma ora quella discussione è SPARITA!!! Perchè?? boh! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
!La condizione MIX1 E MIX2 OFF non è unica; ce ne possono essere tante. Io ne vorrei identificare una sola! Del resto, sarebbe facile, visto che per le fasi di volo si fà. Potrei anche accettare che al posto dei mix1-3, potessi usare le fasi di volo come switch; attualmente sembra che utilizzare lo stesso interruttore risolva, ma in realtà la selezione tra 1-3 avviene egualmente anche se sei in fase 4!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |