| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
| inclinazione motore dx o sx
Ciao a tutti Ho un mx2 della st model in epp, dopo un brutto crash ho dovuto rifare il supporto motore, ho messo due rondelle nel supporto motore per inclinarlo verso il basso (come era anche prima), devo anche inclinarlo a destra o sinistra? a me sembra che voli dritto, ma quando do gas cabra parecchio...che ne dite? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
In basso e a destra..... se in volo livellato a metà manetta dai gas e tende a cabrare in maniera esagerata devi aumentare la negativa idem per il disassamento a destra (le prove vanno fatte in volo livellato a velocità media).......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Cecco e grazie per la risposta veloce allora in volo a metà gas va dirtto, è quando do tutto il gas che cabra, del resto come direzione va dritto considera che sono un principiante, ho notato questo e mi sembra anche logico, se sono contro vento cabra, col vento dietro cabra appena un po. che dici? ciaos |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per verificare se il dissasamento laterale del motore è corretto devi mettere il modello in volo orizzontale livellato ( quando è livellato lo capisci perchè vedi il disotto dell' ala esterna, non quando non lo vedi ) lungo l'asse del vento e poi tirare una cabrata verticale. Solo così, se non ci sono altre magagne, ti puoi rendere conto se il modello tira da qualche parte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
OK, provo in volo orrizontale livellato in asse al vento a cabrare in verticale in verticale, quindi se va su bello dritto....il motore è inclinato lateralmente correttamente... un bel giro di paroloni, ma ho capito.. Grazie a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |