Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Visualizza risultati del sondaggio: Tipo di configurazione
Motore a spazzole e batteria standard 650. 3 21,43%
Motore brushless e Li-po. 9 64,29%
Solo Li-po. 2 14,29%
Partecipanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 06, 11:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Df 36

Mi piacerebbe fare un sondaggio per sapere quante persone sono riuscite a far volare e per tale intendo non Hoovering ma volo traslato il DF 36.
Sarebbe inoltre interessante conoscere in quale modo, ovvero se con motore a spazzole oppure con brushless e li-po ( tipo di Li-po ).
Saluti
Alessandro

Ultima modifica di celtec : 05 gennaio 06 alle ore 11:59
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 20:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2006
ciao ragazzi.. il mio istruttore di volo ci smanetta da paura in volo traslato ,motore brushless walkera e lipo da 1800mah..
io sto ancora imparando e niente piu' di hoovering
ciaoooo
FC1205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 21:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FC1205
ciao ragazzi.. il mio istruttore di volo ci smanetta da paura in volo traslato ,motore brushless walkera e lipo da 1800mah..
io sto ancora imparando e niente piu' di hoovering
ciaoooo
Ciao,riusciresti a postare un filmatino del traslato?
Nel web si trovano i filmati di tutti ma proprio tutti i modelli tranne del 36,MA PERCHé?????
Ci trovano addirittura 3000 filmatini dei tanto detestati elicotterini con il motorino sulla coda,in volo 3D!E del 36 nemmeno l'ombra!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2006
Invia un messaggio via MSN a stelvio
Anch'io per ora sono abbastanza perplesso sulle qualità di questo 36, ma probabilmente si tratta di fare qualche modifiche tecniche sull'eletronica (ma a questo punto è forse meglio cambiare eli, sara utile fare due conti prima di proseguire l'investimentimento nel 36).
ciao a tutti...
stelvio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 00:51   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
A me personalmente è arrivato oggi e dopo aver fatto un controllo generale dell'elicottero e caricato le batterie, ho provato a farlo alzare ma niente.... era al limite per alzarsi in volo ma niente...
Avendo già conosciuto grazie a questo forum la potenza del motore originale del df36, nell'acquisto ho aggiunto due batterie al litio e motore brushless... Ora devo risolvere un problemino con quest'ultimo (vedi discussione Brushless che "suona"). Poi vi farò sapere.
Per quanto riguarda la qualità di quest'elicottero, a prima vista non mi sembra poi tanto male... Sicuramente c'è di meglio, di molto meglio... Basta pagarlo 3 o 4 volte di più... Per quanto mi riguarda il 36 è la giusta via di mezzo tra qualità e prezzo.... Indicato per chi comincia (ovviamente è solo la mia opinione)
Ciao

Ultima modifica di edofly : 13 gennaio 06 alle ore 00:58
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 01:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
le prime volte (diciamo dalla quarta alla settima ricarica) riuscivo a sollevare il mio df36 (con Li-Po, motore a spazzole) anche di un metro in "hovering"... adesso che l'ho ricaricate circa 10-15 volte, sia la batteria Ni-MH sia la Li-Po non riescono a far alzare l'eli più di 10cm. Anche con la Li-Po nuova, si alza max di 10cm bho? forse il motore non è più quello di una volta...
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2005
df36

salve a tutti ho appena fatto un filmato del mio 36, ma è 15mb e non riesco ad allegarlo proverò ad accorciare alcune sequenze.
Comunque per farlo volare bene è meglio sostituire il gyro, ho provato un gws pg03 e funziona molto bene (se non ricordo male 30 dollari su ebay) e comunque in italia si trova a 40 euro.
Oggi ho installato motore e regolatore walkera (brushless 60 dollari entrambi) e con una batteria lipo 1700 riesco a volare per 15 min.
Ps se volete vedere un video del 36 girato da un mio amico è su toysmodel.it cercate la pag del DF36, quello addirittura aveva il gyro originale ciao a tutti
felix67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 23:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da felix67
salve a tutti ho appena fatto un filmato del mio 36, ma è 15mb e non riesco ad allegarlo proverò ad accorciare alcune sequenze.
Comunque per farlo volare bene è meglio sostituire il gyro, ho provato un gws pg03 e funziona molto bene (se non ricordo male 30 dollari su ebay) e comunque in italia si trova a 40 euro.
Oggi ho installato motore e regolatore walkera (brushless 60 dollari entrambi) e con una batteria lipo 1700 riesco a volare per 15 min.
Ps se volete vedere un video del 36 girato da un mio amico è su toysmodel.it cercate la pag del DF36, quello addirittura aveva il gyro originale ciao a tutti
Ciao,anch'io ho la batteria lipo 1700 mAh e ci faccio 1\4 d'ora spaccato come te(hovering).
Questo significa che di media il 36,in hovering,con brushless assorbe 6/6.5 A.
Cerco di scaricare il video anche se per me 15mb significa oltre 1 ora e mezzo di "scaricamento"

Ciao
Vecchio 14 gennaio 06, 23:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,anch'io ho la batteria lipo 1700 mAh e ci faccio 1\4 d'ora spaccato come te(hovering).
Questo significa che di media il 36,in hovering,con brushless assorbe 6/6.5 A.
Cerco di scaricare il video anche se per me 15mb significa oltre 1 ora e mezzo di "scaricamento"

Ciao
Scusa ma il video è questo? http://www.toysmodel.it/prodotti/dra...6/Imag0001.wmv

in fondo a questa pagina http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=256

perchè è da 5 MB e non 15MB

Fulvio
Vecchio 15 gennaio 06, 03:00   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
altro problemino sul DF36: allineando i pallini del piatto ciclico interno e esterno, pale e flybar NON sono perfettamente allineate con la coda dell'eli, sono circa 10-15 gradi avanti... è un problema? volando, il problema praticamente non si nota... c'è da smontare un po' di rotore? argh...
aalex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks